basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
C2 regionale

Pergine, Riese sbanca il PalaGarbari

Brutto e inatteso ko della Cassa Rurale Pergine nella settima giornata di campionato. Sul parquet delle scuole medie Garbari i ragazzi di coach Della Godenza sono stati sconfitti dal Basket Riese con il punteggio di 62-71, in un match dove la squadra veneta non ha fatto nulla di che per portarsi a casa la vittoria se non quello di sfruttare i black-out della formazione perginese, soprattutto nella terza frazione di gioco.
Bastano pochi minuti per capire che in casa Pergine qualcosa non gira per il verso giusto, soprattutto in difesa dove i padroni di casa concedono troppi rimbalzi offensivi agli ospiti, dove Buratto e Barzan fanno il bello e cattivo tempo dominando nell’area pitturata perginese, mentre sull’altra metà campo Camera e Giani provano a tenere a galla i propri compagni e la prima frazione si chiude sul 12-18 per Riese. Nel secondo quarto, un positivo Gorreri accende la luce nel quartier generale biancoazzurro, dando un po’ di vivacità all’attacco di casa ricucendo lo strappo e arrivando fino a -3 (28-31), ma alcune disattenzioni e forzature in attacco regalano nuovamente il +6 ai ragazzi di coach D’Andrea a metà gara (31-37).
Dopo l’intervallo lungo si vede solo Riese in campo, la Cassa Rurale Pergine è un pesce fuor d’acqua e non riesce ad arginare l’attacco ospite che nella terza frazione mette a segno ben 25 punti contro i 17 della formazione perginese e si va all’ultimo intervallo obbligato sul +13 Riese (48-61). L’ultima frazione vede finalmente la Cassa Rurale Pergine giocare ai suoi livelli, difesa aggressiva e contropiede e minuto dopo minuto Zago e compagni riescono a ricucire il divario arrivando fino a -8, avendo sulla coscienza poi un facile contropiede sbagliato che avrebbe regalato il -6 a circa due minuti dal termine, un errore sicuramente pesante perché poi sul capovolgimento di fronte Riese trova la via del canestro mettendo i titoli di coda.
Fonte Basket Pergine

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2,328 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video