basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
C2 regionale

Tutti i prossimi impegni dei Piani Bolzano

Nuovo, intenso weekend per i Piani Bolzano, che affronteranno uno degli attacchi più prolifici del campionato:  la Cavino trevigiana, domenica 28 ottobre alle ore 16, al Palazzetto dello sport in via Resia.
I trevigiani insieme con i Piani ElectroGroup TEC sono le due squadre che hanno mostrato più confidenza con il canestro avversario (78.2 i bolzanini, 76.4 i veneti) nelle prime 5 gare del campionato. La classifica per quanto comprensibilmente corta, sorride però ai ragazzi di coach Minati, già a ridosso delle capoliste, mentre la truppa di coach Campanini deve risalire la china dopo un inizio complesso, anche dovuto al livello delle compagini incontrate (vedasi la sfida interna contro Ormelle, che guida con Mestre il torneo). Squadra equilibrata e che, a dispetto dei parecchi km nel motore di alcuni elementi, non disdegna tenere alto il ritmo della gara. Sarà quindi importante, per i ragazzi di coach Minati e Massai, fermare le bocche da fuoco avversarie e mantenere la supremazia sotto
le plance. Qualche incognita in più la presenta il terreno di gioco: il Palaresia, infatti, benché rappresenti un palcoscenico da “grande basket”, costringerà i nostri ragazzi a trovare punti di riferimento diversi rispetto a quelli abituali del PalaMazzali.
I Piani Under 17 Elite saranno in campo sabato 27 alle ore 18 alla Palestra Fermi per il derby regionale contro Riva del Garda. La squadra rivana non ha giocatori altissimi, quindi punta tutto sulla velocità e la precisione al tiro. Sarà un match duro, da giocare minuto dopo minuto con concentrazione e voglia di lottare.
Gli Under 15 Elite di coach Russo giocheranno il primo derby regionale sabato 27 alle ore 15.30 alla Palestra Fermi contro la formazione del Basket Villazzano, da sempre una delle avversarie più ostiche per i nostri ragazzi, che dovranno affrontare il match al meglio.
Per quanto riguarda le formazioni dei Piani regionali.I Piani A scenderanno in campo sabato 17 novembre alle ore 15 alla palestra Fermi contro il Basket Europa. I Piani Under 14 B osserveranno ora il turno di riposo e scenderanno nuovamente in campo mercoledì 7 novembre nella dura prova in trasferta contro l’Aquila Basket Trento, alle ore 19.30 alla palestra Manazzon.
I Piani C scenderanno in campo ancora domenica 28 novembre per il campionato Under 14 a Merano contro il Charly A alle ore 17.
Gli Under 17 regionali hanno in agenda per domenica 28 ottobre alle ore 19.00 contro la Pallacanestro Merano.
All’esordio questo weekend i nostri giovanissimi della categoria Esordienti, chiamati ad un importante Torneo che US Piani organizza facendo i salti mortali per superare l’ostilità delle istituzioni e a cui parteciperanno 8 squadre del nord Italia compresa la nostra rappresentativa del 2001-2002. I ragazzi di Mirco Granziero e dei suoi assistenti, coadiuvati dal Responsabile Tecnico del settore Franco Lever, avranno modo di confrontarsi con squadre di grande tradizione in attesa dell’inizio dei campionati Regionali
Esordienti ed Aquilotti.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,529 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video