basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
C2 regionale

Cassa Rurale Pergine sconfitto nel primo derby stagionale

E’ la squadra dei Piani Bolzano ad aggiudicarsi il primo derby regionale superando con il punteggio di 82 a 65 la Cassa Rurale Pergine. I ragazzi allenati da coach Della Godenza non riescono ad avere la meglio sulla formazione bolzanina, formazione ben più esperta in questa categoria dopo anche l’ottimo campionato scorso.
Punteggio segnato da un break della squadra di casa fra il primo e il secondo quarto, frutto di disattenzioni difensive che nel campionato di Serie C si pagano.
Davanti ad un bel pubblico che ha riempito le tribune, l’avvio di gara vede capitan Camera segnare due canetsri da tre punti in un amen che segnano il primo e unico break Perginese. Il Piani Bolzano, sfrutta alla meglio le sue occasioni e in un amen impatta il punteggio sul 10 pari. La squadra di casa riesce ad allungare solo nel finale di frazione. chiudendo sul +7 per la squadra (22-15). La svolta della partita arriva nel secondo quarto quando i ragazzi di coach Minati realizza il break decisivo targato Tiribello-Pioggia-Vettori. Di suo, in realtà, ci mette qualcosa anche la Cassa Rurale Pergine, poco reattiva offensivamente, che deve affidarsi a un paio di invenzioni del solito Camera e alla buona verve di Gorreri, Giarin e Zago per cerare di rimanere in partita anche se il divario a metà gara vede i Piani Bolzano sul +15 (51-36). Dopo l’intervallo lungo, mister Della Godenza tenta la carta 1-3-1, la mossa sembra azzeccata perché Pergine riesce a recuperare alcuni palloni arrivando a -11 palla in mano, ma per ben due volte i biancoazzurri non trovano la via del canestro per cercare di andare sotto la doppia cifra di svantaggio e vengono puniti con una tripla bolzanina che caccia Pergine a -14 e chiudendo poi la frazione sotto di sedici lunghezze (70-54). L’ultima frazione non regala particolari emozioni con la squadra di casa che amministra il vantaggio chiudendo la gara sul +17 (82-65). Sabato prossimo andrà in scena un altro derby: sul parquet di Pergine arriverà la Virtus Gardascuola di coach Zanoni.

PIANI BOLZANO 82 - CASSA RURALE PERGINE 65
(22-15, 51-36, 70-54, 82-65)

PIANI BOLZANO: Ferrari 11, Pizzo 2, Tiribello 16, Pioggia 17, Vettori 22, Allen 3, Bazzan n.e., D’Alessandro 3, Ferretti 2, Sipala 2, Somvi 4. Coach Minati

CASSA RURALE PERGINE: Camera 17, Giarin 12, Mazzoni 12, Berti 8, Agostini 2, Gorreri 8, Bailoni 2, Rizzon, Prezzi, Zago 11, Klyuchnyk 4. Coach Della Godenza

Arbitri: Dallacroce e Fiorni di Verona

Note: tiri liberi: Piani 16/18; Pergine 15/24. Tiri da 3 punti: Piani 7 (Pioggia 3, Tiribello 2, Vettori, D’Alessadro), Pergine 6 (Camera 3, Gorreri 2, Giarin)

Fonte Basket Pergine

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,688 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video