basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

A Folgaria ha preso il via il tradizionale Basketball Camp

Ha preso il via ieri la 24^ edizione del Folgaria Basketball Camp: il direttore Renato Caroli, per tutti "Renatone", ha accolto camperini e genitori nel Palasport, nella consueta "presentazione ufficiale" dello staff e delle attività del FBBC. Nel primo pomeriggio si erano concluse le operazioni di check-in nei due hotel che ospitano i ragazzini, lo "Stella d'Italia" e il rinnovato "Vittoria", dove hanno fatto gli onori di casa il responsabile tecnico Alessandro Giuliani, neo direttore sportivo di Brindisi, e il responsabile dello staff Roberto Rugo.

Oggi è invece previsto l'arrivo dell'head coach, lo spagnolo Alberto Blanco, che ha collaborato quest'anno con l'Unicaja Malaga. Tra gli istruttori presenti a Folgaria questa settimana, gli "storici" Gianfranco Pedro Paiola e Massimo Max Scalabrin e i "classici" Giovanni Pellecchia, Andrea Diana, Marco Belloni, Ivan Nardelli e Stefania Squizzato. Da segnalare che tra i 170 campers di questo primo turno, vi sono due ragazzini australiani, che assieme ai loro coetanei, giocheranno e si divertiranno con i big men Stefano Maioli e Alessio Basile, ospiti a Folgaria tutta la settimana.

Tra le novità del FBBC 2011, l'avvento di "Stroops", una delle più interessanti novità degli ultimi anni in ambito sport-performance, fitness e rieducazione funzionale. L'azienda statunitense proprietaria della tecnologia Slastix, è sbarcata nel continente europeo. Gli attrezzi utilizzati dai professionisti d'oltreoceano sono disponibili ora sul mercato italiano con linee complete di elastici e accessori.

(fonte organizzatori)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,469 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video