basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

A Folgaria è tutto pronto per il classico basket camp

Presentazione in grande stile per il Folgaria Basketball Camp 2011, giunto alla 24^ edizione, che prenderà il via tra una settimana esatta. Presso l'Hotel Alpino di Folgaria, il direttore FBBC, Renato Caroli, ha dato il benvenuto ai graditi ospiti che hanno preso posto al tavolo delle autorità: in primis le personalità istituzionali e cioè l'Assessore allo Sport della Provincia Autonoma di Trento Marta Dal Maso e il Sindaco di Folgaria, Maurizio Toller. «La provincia autonoma di Trento tiene molto alla promozione dello sport, soprattutto come occasione di socializzazione e di crescita e maturazione per i giovani - ha affermato la dott.ssa Dal Maso - Sono qui ad esprimere il mio apprezzamento per il camp di Folgaria che permette ai ragazzi di trascorrere settimane così intense e varie, praticando lo sport in maniera bella e organizzata. Al FBBC arrivano ragazzi da tutta Italia e questo per noi è un marketing territoriale: l'attenzione che il Trentino sta volgendo al mondo dello sport è un biglietto da visita molto importante e di grande qualità».

«Ho visto crescere prima da assessore e poi da sindaco il FBBC - ha proseguito il primo cittadino di Folgaria - e ogni anno non è mai come quello precedente: ci sono tutti gli anni delle novità, sempre all'insegna dell'amicizia tra i ragazzi, del rispetto delle regole, della solidarietà. Il nostro paese si rianima con l'inizio del camp, che non a caso rappresenta l'apertura ufficiale della stagionalità estiva e crea felicità tra gli abitanti. Renatone e il suo staff hanno portato a Folgaria dei personaggi come Rudy D'Amico che qui è di casa e Dan Peterson che ritorna al FBBC dopo 5 anni: il mio grazie e il mio applauso vanno pertanto agli organizzatori che con tanta professionalità e tanta passione si dedicano ai camperini».

Molto apprezzati gli interventi dei testimonial Stefano Benzoni, redattore di Superbasket e American Superbasket, e Alberto Figliolia, giornalista e scrittore, collaboratore di Tuttosport e Avvenire, entrambi legatissimi al FBBC. Benzoni perché due anni fa è stato ospite una settimana a Folgaria, realizzando poi un lungo servizio su SB e Figliolia in quanto ex istruttore proprio del Folgaria Basketball Camp parecchi anni fa.

Sono intervenuti in seguito Stefano Tomasi, direttore dell'APT di Folgaria, Lavarone e Luserna, e Giuseppe De Angelis presidente della F.I.P. Trentino Alto Adige e vice presidente del CONI Trentino. Infine spazio ai partner, con il presidente della Cassa Rurale di Folgaria Claudio Tezzele, e alla solidarietà, con Loredana Speranza presidente dell'Unicef Trentina, che ritorna ad affiancare il FBBC.

Ha chiuso la conferenza stampa, naturalmente, "Renatone": «Ringrazio tutti coloro che sono intervenuti oggi, saluto il mio staff, qui rappresentato da una figura storica come Gianfranco "Pedro" Paiola e gli "Old Basket" di Venezia, in particolare l'avvocato Guido Seno, che, per il secondo anno consecutivo, hanno omaggiato il FBBC a sei ragazzi meritevoli della zona veneziana. Ringrazio infine la DAC, alta ristorazione, che ha preparato il ricco buffet odierno e dò a tutti appuntamento a domenica prossima per l'apertura del FBBC 2011».

(fonte organizzatori)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,344 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video