basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisione Nazionale A

Aquila corsara a Osimo, Cartiere punite dalla legge degli ex

Il copione è sempre quello. Ormai è già capitato spesso quest'anno. È domenica sera, Trento può sorridere mentre a Riva del Garda certo che no. E così è anche in questa 18esima giornata di campionato, nella quale i ragazzi di coach Buscaglia riescono a cogliere la quinta vittoria nelle ultime sei gare ma, soprattutto, sfata il “tabù” delle trasferte nelle Marche in questa stagione andando a vincere ad Osimo. Niente da fare, invece, per il Garda Cartiere che deve arrendersi a Pavia. La dura legge dell'ex, da Borgna a coach Baldiraghi, piazzano il colpo che manda ko il quintetto di coach Bindi.

OSIMO – BITUMCALOR TRENTO 68-91
Anche senza Conte, sottoposto ad un piccolo intervento chirurgico alla mano, la squadra di Buscaglia va come un treno. Il testa-coda in casa della cenerentola non riserva particolari problemi per i bianconeri, che dopo un primo quarto equilibrato e chiuso sul 19-19 dilagano andando a comandare i giochi senza patemi. Benevelli con 28 punti è stato il mattatore di questo match, andando a chiudere con qualcosa come l'80% al tiro. Ma bene si è comportato anche Spanghero così come Giroli in campo al posto di Conte. Una vittoria che arriva come ghiotto antipasto prima del big match di sabato sera, quando al PalaTrento arriverà Piacenza.

PALLACANESTRO PAVIA – GARDA CARTIERE 80-73
Una sconfitta che brucia. Un po' perché arrivata in uno scontro diretto per la salvezza ed un po' perché incassata per mano di ex che si conoscono davvero molto bene. A Pavia la squadra di Bindi non demerita: gioca alla pari con i lombardi praticamente per tutto il corso del match. Solo nel primo quarto soffre, andando fino a meno 7 (21-14) ma poi è un Bastoni sontuoso, sicuramente il migliore dei suoi con 25 punti, a spingere i suoi nella rimonta (36-34). La battaglia continua palla dopo palla (56-50), ma nel cuore dell'ultimo periodo arriva l'allungo decisivo della squadra di casa. In calce la firma di due ex come Borgna e Scodavolpe, loro il colpo di acceleratore del +12 a favore di Pavia (65-53). Negli ultimi minuti la squadra gardesana tenta di ricucire lo strappo, ma senza riuscirvi. Ed ora domenica a Riva sbarcherà quell'Osimo ultimo in classifica. Vietato sbagliare.

I tabellini completi dei match li trovate in giornata nella sezione “Campionati” dove trovate risultati, classifica e prossimo turno, ovvero cliccando sul primo tasto a sinistra nella riga corrispondente al campionato desiderato e quindi sul risultato del match.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,234 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video