basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisione Nazionale A

Nella calza doppio big match per Bitumcalor e Garda Cartiere

Buon 2011. Il nuovo anno del basket trentino inizierà con tutti i crismi nel prossimo fine settimana, ma già nella calza della Befana c'è di che divertirsi. Tornano, infatti, già in campo serie A e B Dilettanti attesi da un turno che propone per i quintetti di casa nostra due sfide molto impegnative. A Trento arriverà la Leonessa Brescia, altra squadra che sta facendo un campionato di vertice, mentre sulle rive del Garda ecco l'Acegas Trieste.

QUI TRENTO. Un big match, uno scontro diretto. Una di quelle partite che possono dire davvero molto su come due squadroni come Brescia e Trento potranno coltivare o meno i propri sogni di gloria. Al PalaTrento va in scena, per la gioia della terza capolista Perugia impegnata con l'abbordabile Castelletto Ticino, lo scontro diretto fra Bitumcalor e Leonessa Brescia, una partita davvero difficile da pronosticare. Uno di quei big match che non solo mettono in palio punti preziosi, bensì anche e soprattutto una importante scarica di convinzione e fiducia per chi vincerà. Dopo il Natale ed i brindisi di Capodanno per Benevelli e soci si apre una fase cruciale della propria stagione, perché questo mese di gennaio si presenta in salita per l'Aquila. Cinque partite in un mese, contro i bresciani si chiuderà il girone d'andata di una Bitumcalor capace finora di infilare 11 vittorie e 3 sconfitte, mentre poi si aprirà un girone di ritorno nel quale andare a caccia di importanti conferme. Un girone di ritorno che sarà aperto dalle non facili sfide con Trieste e Senigallia. Ma un passo alla volta. Ora spazio a questo match contro i bresciani, costruiti su un asse portante come quello composto da Gergati play, dalla guardia Bushati e dall'alta Crow.

QUI RIVA DEL GARDA. Dopo 9 sconfitte consecutive la pausa di Natale è stata davvero benedetta dal Garda Cartiere. Si è tirato il fiato, si è fatto un esame approfondito della situazione e si è deciso di continuare a lottare sino alla fine. Ora il calendario è svoltato, è arrivato il 2011 e coach Bindi spera davvero sia l'occasione per cambiare non solo il calendario ma anche marcia. Davanti c'è questo match molto complicato contro Trieste, ottima squadra in grado di far penare anche le primissime della classe. Così come l'inizio del girone di ritorno non sarà certo altrettanto facile, visto che arriveranno Moncalieri e Brescia uno dietro l'altro, prima di sfide sulla carta più abbordabili contro Pavia, Osimo, Recanati ed Ozzano. La prima cosa da fare per le Cartiere è porre fine a questo ciclo di sconfitte. Una vittoria è pane fondamentale per Bastoni e compagni, iniziare l'anno nuovo con il botto è indispensabile per svoltare non solo in termini di classifica dove la situazione è difficile ma soprattutto a livello mentale.

IL PROGRAMMA DELLA 15ESIMA GIORNATA
Giovedì, ore 18, a Trento (PalaTrento, via Fersina): Bitumcalor Trento – Centrale del Latte Trento
Arbitri: Michele Rossi di Arezzo e Marco Rudellat di Nuoro
Giovedì, ore 18, a Riva del Garda (PalaGarda, località San Tommaso): Garda Cartiere Riva – Acegas Trieste
Arbitri: Denis Bernacchi di Milano e Federico Del Felice di Monza

IL RESTO DELLA GIORNATA
Osimo – Treviglio
Copra Piacenza – Pavia
Sbs Castelletto – Perugia
Senigallia – Recanati
Ozzano – Omegna
Siena – Moncalieri San Mauro

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,234 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video