basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisione Nazionale A

Ciao 2010: big match per il Bitumcalor, Riva va a Perugia

Rompere le righe! Ultima giornata del 2010 per la serie A Dilettanti, un'ultima fatica prima di poter tornare a casa per festeggiare Natale e Capodanno e darsi l'appuntamento sottocanestro per il prossimo 6 gennaio. Un'ultima giornata di quest'anno solare con il botto: perché mentre per la Bitumcalor sarà scontro diretto d'alta classe in casa dei bergamaschi del Treviglio per il Garda Cartiere sarà un “testa-coda” molto ostico, in casa dell'ex capolista Perugia.

QUI TRENTO. Vincere domenica in terra bargamasca avrebbe molti significati. Vorrebbe dire, in primo luogo, arrivare a Natale facendosi un bel regalo come il primo posto in classifica. Vorrebbe dire aver battuto in questo girone d'andata, che si chiuderà il 6 gennaio, un'altra grande. Vorrebbe dire chiudere il 2010 con i presupposti migliori che ci siano per poi iniziare il 2011 al massimo. Per fare tutto ciò bisognerà fare risultato pieno domenica a Treviglio, squadra in salute che viene da tre vittorie di fila e da sei successi nelle ultime sette partite. In casa del quintetto guidato da un Reati capace finora di mettere a segno 19 punti di media a partita, davanti anche a quel Tommaso Marino (16,9) che è giocatore molto importante per la categoria. Per il Bitumcalor, insomma, sarà un nuovo esame di maturità importante da affrontare cercando di avere l'organico al completo, comprenso quindi l'acciacciato Zivic.

QUI RIVA DEL GARDA. La “Mission impossible”. L'avversario forse peggiore che poteva arrivare in questo momento, per cercare di interrompere la striscia di 8 sconfitte consecutive. Perché i gardesani vanno a far visita all'ex capolista Perugia, ad una squadra costruita apposta per lottare per il vertice. Un osso durissimo, insomma, per i ragazzi di Bindi, chiamati a cercare l'impresa. Perugia mercoledì recupererà la tanto attesa gara contro Trieste valida per la 12esima giornata, elemento quindi che potrebbe disturbare gli umbri. Una squadra, Perugia, che ha in Musso (15 punti di media a partita) e Caroldi (12,2) i principali punti di forza. Senza considerare che per il Garda Cartiere la situazione è ormai difficile, molto difficile. Serve vincere, servono punti, serve invertire il trend negativo. I segnali positivi in questo senso ci sono stati, ma servono anche i successi. Servirà, quindi, carattere e tanta voglia.

IL PROGRAMMA DELLA 14ESIMA GIORNATA
Domenica, ore 18, a Treviglio (Bergamo): Co.Mark Treviglio – Bitumcalor Trento
Arbitri: Mark Bartoli di Trieste e Sergio Noce di Latina
Domenica, ore 18, a Perugia: Liomatic Perugia – Garda Cartiere
Arbitri: Stefano Dal Bosco di Monselice (Padova) e Stefano Dal Greco di Verona

IL RESTO DELLA GIORNATA
Omegna – Osimo
Trieste – Piacenza
Recanati – Siena
Pavia – Castelletto Ticino
Moncalieri Torino – Ozzano
Brescia – Senigallia

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,797 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video