basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisione Nazionale A

Il primo acquisto di Riva è Alessandro Garofalo

Arriva da Faenza come il nuovo allenatore Tommaso Bindi il primo acquisto della Garda Cartiere Riva, che dopo la conferma di capitan Giovanni Pastori aggiunge Alessandro Garofalo al proprio roster. Garofalo, ala di 2 metri classe 1985, prima di giocare un ottimo campionato a Faenza (oltre 13 punti di media fino allo spareggio promozione perso contro Piacenza) aveva trascorso tre anni in Legadue, uno a Castelletto Ticino pur se infrmezzato da una parentesi di qualche mese a Castelonovo in B2, due a Casale Monferrato sotto la guida di coach Marco Crespi.

Prima, ter stagioni a Iseo sempre in B2, una delle quali (l'ultima) con coach Bindi in panchina da vice allenatore. A Riva Garofalo, che è il classico "4" moderno con tiro e fondamentali dell'ala piccola ma il fisico dell'ala forte, ruolo che spesso ricopre

difensivamente dove può sfruttare un dinamismo ed una potenza sopra la media, avrà spazio in A dilettanti, categoria nella quale non ha mai giocato.
Sarà verosimilmente la spalla di Giovanni Pastori, mentre per il quintetto base s'è aperta a sorpesa la pista "Lollo" Torboli, la guardia rivana che sembra gradisca il ritorno a Riva.

In giornata, nel frattempo, la Garda Cartiere chiuderà con 2 under: Scanzi, da Iseo, e un esterno di grande talento cresciuto nel florido vivaio dell'hinterland bolognese.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,266 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video