basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
C2 regionale

A Favaro Veneto i Piani perdono 2 punti d'oro

Altra partita buttata al vento e primo verdetto in casa Piani: i bolzanini saranno costretti a giocare il girone in cui tre squadre su sei (le ultime) scenderanno in serie D, il più pericoloso dei quattro che si formeranno nella seconda fase del campionato di C2.

Pur essendo riusciti ad andare avanti anche di 13 punti, riuscendo a limitare Meggiato, i Piani non sono riusciti a portare a casa 2 punti fondamentali per sperare di avere ancora aria buona da respirare.

Partita spezzettata all'inizio con Favaro che pressa e si chiude a zona 3-2, mantenendo sempre avanti ma con il minimo scarto (16-14).

Nel secondo quarto c'è la sagra delle palle perse, con i play dei Piani, Cortese e Paissan, che non riescono a superare la trappola costruita da coach Trabucco regalando tantissimi palloni agli avversari. Poi break dei Piani con le triple di Cortese e Morabito, subito pareggiate dai canestri di Tagliapietro e il canestro finale di Polesel per il 30-28 Favaro all'intervallo.

Il terzo quarto è di marca Piani con i blues che cercano di scappare e raggiungono un vantaggio di 7 punti (45 a 38) con una "bomba" di capitan Mastellotto e il quarto che si chiude con i Piani avanti 49 a 44.

L'ultimo quarto vede i Piani andare avanti con scioltezza fino al massimo vantaggio 60 a 47 grazie a 3 triple consecutive di Christian Bazzan. Poi il black-out. Parziale di 14-0 Favaro (con Tagliapietra e Meggiato) che va avanti di 1 punto a 35" anche grazie ad un tecnico fischiato a Bovo per proteste.

Cortese si inventa il canestro del nuovo +1 Piani; sul fronte opposto Meggiato subisce fallo e segna i tiri liberi decisivi. Nell'ultima azione Mastellotto prova la penetrazione ma il tiro si spegne sulla sirena.

Per i Piani 27 palle perse sono eccessive e hanno regalato tantissimi possessi in più alla squadra veneziana. Tra i Piani bene Toniatti che con 13 pt è il migliore tra i ragazzi di coach Massai, peccato sia dovuto uscire per un colpo al naso a fine terzo quarto.

Favaro Veneto-Us Piani Bolzano 63-62
(16-14; 30-28; 44-49)

Pall. Favaro: Zatta, Battistin 1, Meggiato 19, Michielin 2, Polesel 2, Taglapietra 21, Bennardo, Bardelle, Pizziuti 6, Vanin 3. Coach: Trabucco

Us Piani: Mastellotto 5, Cortese 8, Bazzan L. 5, Bovo 3, Toniatti 13, Paissan 8, Bazzan C. 9, Fontana 2, Gualtieri 2, Morabito 7. Coach: Michele Massai

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,313 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video