basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Legabasket A

Mercoledì la Dolomiti Energia se la vedrà con il Trefl Sopot

La Dolomiti Energia Trentino farà il suo debutto casalingo nella seconda giornata della BKT EuroCup contro il Trefl Sopot. La squadra di coach Paolo Galbiati sarà chiamata a replicare le due ottime prestazioni delle prime partite ufficiali: la trasferta a Gran Canaria e il successo per 76-92 a Reggio Emilia al PalaBigi di domenica scorsa.

Nella prima giornata di EuroCup, i bianconeri sono andati vicinissimi all’impresa alla Gran Canaria Arena, ma il finale al cardiopalmo ha premiato la squadra di casa. Da sottolineare l’ottima prestazione di Jordan Ford, autore di 32 punti con un solo errore al tiro in tutta la partita. Questa sarà la prima occasione per vedere dal vivo la nuova Dolomiti Energia Trentino, che dopo la sfida di coppa ospiterà l’eterna rivale Umana Reyer Venezia nella “Black & White Night”, un evento speciale per celebrare i dieci anni dalla prima partita dell’Aquila Basket in Serie A.

L’avversaria

Il Trefl Sopot torna a competere nella seconda coppa europea con un roster di assoluto livello. Le guardie della squadra polacca sono di grande qualità, tra cui Tarik Phillip, che ha giocato anche con la Reyer Venezia, Robert McGowens, Aron Best, già visto con la maglia dei London Lions, e Jakub Schenk. Marcus Weathers e Jaroslaw Zyskowski offrono pericolosità dall’arco e grande fisicità ai polacchi. Tra i lunghi troviamo Mikolaj Witlinski e Geoffrey Groselle, un volto noto nel campionato italiano, avendo giocato nella stagione 2021-2022 con la Fortitudo Bologna. Sopot arriva a “Il T Quotidiano Arena” dopo una bruciante sconfitta per 93-96 contro Ulm in BKT EuroCup e una sconfitta nella Supercoppa polacca per 76-83 contro Wilki Szczecin.
Quella tra Dolomiti Energia Trentino e Trefl Sopot sarà la prima sfida diretta tra le due squadre. Il club polacco si appresta a disputare la sua seconda stagione in EuroCup, dopo l’esordio nella stagione 2012-2013. Non è però la prima volta che Trento affronta una squadra polacca: i bianconeri hanno già incontrato l’Arka Gdynia nella stagione 2019-2020 e, per tre stagioni consecutive, lo Slask Wroclaw. I precedenti tra Dolomiti Energia Trentino e squadre polacche sono otto, con cinque vittorie per Trento e tre per le avversarie polacche.

Fotografie Euroleague Basketball

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,531 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video