Aquila Basket travolta dal Partizan a Belgrado
Il Partizan di Obradovic non fa sconti alla Dolomiti Energia Trentino. Ancora priva dei “positivi” Bradford, Reynolds e Saunders, la squadra di Emanuele Molin è uscita pesantemente sconfitta (97-65) dalla Stark Arena di Belgrado, al termine dell’incontro valido come nono turno (ultimo del girone d’andata) della regular season di EuroCup.
Concluso il primo periodo avanti addirittura sul 27-8, la squadra serba poi ha solo relativamente alzato il piede dall’acceleratore (52-30 al 20’). La squadra di Obradovic ha lasciato un po’ di spazio ai trentini dopo l’intervallo lungo, tornando a correre nel quarto periodo e chiudendo sul 97-65, con 18 punti di Madar e 17 di Punter e Moore. In casa bianconera 15 punti di Mezzanotte (con 4 triple), 14 di Caroline, 13 di Flaccadori e 11 di Williams.
Le parole di coach Lele Molin
"E’ stata ovviamente una serata dura per noi, è la seconda partita che affrontiamo senza tre giocatori stranieri molto importanti: abbiamo fatto grande fatica, soprattutto nei primi minuti, quando abbiamo subito tantissimo l’intensità e la qualità del Partizan. Nel secondo e nel terzo quarto abbiamo trovato un po’ di ritmo, alzando il livello della nostra difesa e muovendo meglio la palla in attacco: questo ci ha permesso sostanzialmente di pareggiare nel punteggio considerando i due quarti centrali. Peccato per il finale, gli ultimi 5-6 minuti in cui la squadra non è riuscita a dare continuità al grande sforzo messo in campo nella serata e in cui il Partizan ha allungato nel punteggio: complimenti comunque ai nostri avversari, che hanno meritato di vincere con margine e che hanno giocato una partita di grande concentrazione e serietà. Noi siamo in un momento della stagione in cui viviamo giorno per giorno, prendiamo quanto di buono fatto anche dai giovani e andiamo avanti”.
La prossima
I bianconeri domenica alle 12.00 giocheranno al PalaSerradimigni di Sassari ospiti del Banco di Sardegna nel recupero del 14esimo turno di Serie A.
Il tabellino
Partizan Nis Belgrado – Dolomiti Energia Trentino 97-65 (27-8, 52-30, 74-53)
Partizan Nis Belgrado: Kurucs 2, Punter 17, Leday 2, Koprivica 7, Smailagic 10, Moore 17, Glas 7, Lessort 7, Trifnovic 10, Madar 18. All. Obradovic
Dolomiti Energia Trentino: Williams 11, Cont 4i, Morina n.e., Forray 6, Zangheri n.e., Flaccadori 13, Mezzanotte 15, Dell’Anna, Ladurner 2, Caroline 14. All. Molin
Arbitri: Koromilas, Dragojevic, Cici
Note – Tiri da due: Belgrado 26/43, Trento 19/41. Tiri da tre: Belgrado 9/23, Trento 5/22. Tiri liberi: Belgrado 18/21, Trento 12/16. Rimbalzi: Belgrado 40, Trento 26. Usciti per cinque falli: Ladurner.