Molin: "Feeling positivo, ma abbiamo subito troppi punti"
Ha un feeling positivo Lele Molin, dopo l'esordio in campionato della sua Dolomiti Energia Trentino. Avversario più probitivo dei campioni d'Italia e freschi vincitori della Supercoppa della Virtus Bologna non poteva esserci, l'Aquila ha mostrato comunque passi avanti rispetto alle uscite precedenti. Unico vero neo, i 102 punti subiti in casa.
“Abbiamo giocato una buona partita contro una squadra di alto livello, siamo riusciti a mostrare momenti di buona pallacanestro - dice il tecnico bianconero -: il match è stato subito condizionato dalla presenza in area dominante dei lunghi della Virtus, che abbiamo provato a contrastare con più efficacia con il passare dei minuti e nel secondo tempo. Esco dal campo con un feeling positivo, ho visto una squadra cresciuta anche se ci manca ancora qualcosa a livello individuale e di squadra. Però non possiamo accettare di subire così tanti punti, al di là del valore dei nostri avversari di giornata”.
Scariolo: "Bene in attacco, meno in difesa"
Soddisfatto ma non troppo il coach della Virtus Bologna, Sergio Scariolo. "In attacco una buona partita, in difesa qualche alto e basso, momenti di buona intensità e altri in cui perdiamo concentrazione durezza, e che non ci permette di chiudere le partite. Siamo agli inizi ma sappiamo qual è il cammino, dobbiamo diventare una squadra efficace sui due lati del campo. Anche stavolta dobbiamo lamentare un infortunio di cui non conosciamo l’entità. L’aspetto non è bello. Siamo preoccupati, speriamo nulla di troppo grave".
Abass ko, alla Virtus arriva Sampson
L'infortunio al quale si riferisce Scariolo è quello di Awudu Abass, al quale ieri è stata riscontrata una lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Infortunio che fa seguito a quello di Udoh e all'indisponibilità di Nico Mannion, "tegole" alle quali la Segafredo ha risposto immediatamente con l'ingaggio dell'ala/centro Jakarr Sampson, 28enne con 200 partite in Nba all'attivo.