SporTrentino.it
A2 femminile

Via ai play out: l'Alperia Bolzano va a Ponzano

Regular season finita anche per l'Alperia Bolzano che con una settimana di ritardo rispetto alle contendenti ha chiuso il campionato solo 3 giorni fa con la vittoria in casa del Carugate.

Poco tempo per preparare quindi la prima sfida play out che la vede contrapposta, quale undicesima squadra classificata, in casa della dodicesima, regolamento cambiato a campionato in corso. Rispetto a quanto prestabilito ad inizio stagione e quindi la squadra peggio classificata gioca la prima sul proprio campo.
Si gioca al meglio delle tre gare e a contendersi la salvezza al primo turno ci sono due squadre che hanno chiuso la stagione con due punti di distacco, a favore del BCB ma con gli scontri diretti a favore delle venete (69-86 e 71-65 dopo 1 tempo supplementare).
Ponzano che a poche partite dalla fine stagione ha rescisso il contratto con la top scorer Iannucci, sembra abbia ritrovato una nuova compattezza.
Ricordiamo che per gran parte è composta dalla linea verde della Reyer Venezia con l'innesto dell'esperienza della ex di turno Viviana Giordano.
Partita in diretta streaming dalle 19 di mercoledì 12 maggio.

Le parole di coach Sacchi

«Ormai nessuna delle due squadre ha segreti in quanto tra trofeo Mazzali e campionato ci siamo affrontati 4 volte - commenta coach Sacchi - Loro hanno avuto molto tempo per preparare la gara in quanto l'ultima partita ufficiale l'hanno giocata il 28 aprile, sappiamo la forza del quintetto ma conosciamo anche la forza della giovane panchina che tanto male ci ha fatto nella gara di ritorno dove abbiamo perso ai supplementari. E' chiaro che in queste gare non sono concessi errori e soprattutto sarà fondamentale la cura dei dettagli. E' inutile nascondersi, ma chi sbaglierà meno, in particolare nelle piccole cose, porterà a casa la serie che tra l'altro inizierà a Ponzano altro fattore cambiato in corsa dalla Lega».

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,436 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video