basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Tornei

Al torneo di Ravina vince la Virtus Zané

Edizione da ricordare la numero 17 del Torneo di basket di Ravina, svoltasi alla Palestra Quirino Navarini. Per la prima volta il Torneo era dedicato alle ragazze Under 14 e l’organizzatrice Belvedere Trento della presidente Anna Mazzalai è riuscita ad avere come ospiti le pari età della Reyer Venezia e le campionesse regionali venete della Pallacanestro Zané, oltre alla compagine altoatesina della Pallacanestro Bolzano.
Le semifinali della mattina hanno visto prevalere agevolmente la Pallacanestro Zané sulla Pallacanestro Bolzano, mentre nella seconda partita le ragazze trentine di coach Andrea Balduzzi hanno dato filo da torcere alle ben più quotate lagunari della Reyer. I primi tre quarti, infatti, sono stati combattuti e il risultato è rimasto in equilibrio. Solo nell’ultimo quarto le ragazze di casa sono rimaste un po’ a corto di fiato e Venezia ha preso il largo.
Nel clima di festa del Torneo le quattro squadre, i loro allenatori e dirigenti, oltre ai genitori al seguito, si sono ritrovati per il pranzo in compagnia presso la sala anziani del complesso sportivo, dove i volontari del Belvedere hanno offerto un pasto di qualità.
Poi di nuovo tutti in palestra per le finali. Due partite combattutissime hanno visto il Belvedere basket Trento conquistare il terzo gradino del podio e Pallacanestro Zané spuntarla sulla Reyer Venezia e così alzare il trofeo destinato al vincitore, consegnato nelle mani della capitana dalla Presidente della Circoscrizione di Ravina Romagnano, Maria Camilla Giuliani.
Tra gli applausi generali dei numerosi spettatori sugli spalti, sono state premiate anche le quattro migliori giocatrici del Torneo e i quattro allenatori. Le due presidenti, Giuliani e Mazzalai, si sono congratulate con tutte le atlete, per lo spettacolo offerto in campo e per la sportività e il rispetto per l’avversario.
Il lavoro congiunto di Belvedere e Circoscrizione, quest’anno sotto l’egida anche dell’Academy di Aquila Basket Trentino, di cui il Belvedere è parte, hanno consentito ad appassionati e genitori di assistere ad uno spettacolo di sport e amicizia, per rafforzare a Trento lo sviluppo della pallacanestro “al femminile”.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,656 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video