basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Tornei

"Apecheronza Streetball": il vero basket

Grandissimo successo per il torneo “Apecheronza Streetball” organizzato dalla società del Presidente Fabrizio Cristoforetti, in cui ha visto parteciparvi ben 32 squadre fra senior e junior (precisamente 17 senior e 15 junior). Fra la palestra al coperto di Avio ed il campetto esterno si è visto giocare un gran basket nei 4 campi da tutte le formazioni partecipanti, supportato degnamente da un ottimo pranzo preparato dai cuochi, uno su tutti Claudio Pavana, vicepresidente della società.
Il torneo si è svolto durante tutto l’arco della giornata di domenica, ed ha visto trionfare la felicità e l’allegria su tutti i volti presenti, dai ragazzi fino ai più grandi. Il bel tempo ha contribuito alla buona riuscita della manifestazione, permettendo ai giocatori di affrontarsi anche all’aperto.

Per la categoria junior hanno vinto gli “All stars” (che hanno sconfitto in finale la squadra di casa dei “Duri e Giusti”), composta da Alessandro Katzoulas, Nicolò Pomarolli e Riccardo Basso, e per la categoria senior hanno trionfato “Quelli che seguono”, che hanno battuto in finale il “Rothaus Team”. La formazione senior vincitrice del torneo era composta da un collage di ben 3 delle squadre roveretane: Alessandro Todeschi e Roberto Pollini (rispettivamente guardia e vice-coach del Manica Rovereto), Daniele Gottardi e Fabrizio Zendri (play e guardia del “Promotion Team”), e Anna Piccinni (play della Risto3 Rovereto).

Inoltre si è svolta una gara al tiro da 3 punti, vinta in finale da Elisa Varrone (junior) che ha battuto per 10 a 8 Matteo Zuccon (senior). Il premio come squadra che ha fatto più chilometri per partecipare alla manifestazione è andato alla “ZM Treviso”.
Questi tipi di manifestazione sono alcuni esempi che dimostrano che non bisogna per forza giocare in serie A per divertire e divertirsi; Bastano un pallone da basket, un canestro, spirito di squadra ed un po’ di buona volontà.
Nelle tre foto si vedono rispettivamente: una fase di gioco di una partita fra squadre junior, un momento di allegria nella meritata pausa pranzo, e "Quelli che seguono", vincitori del torneo senior

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,891 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video