Virtus Alto Garda campione Under 17
Con il successo di misura 60-58 contro il Charly Merano, la Virtus Altogarda under 17 si è laureata campionessa regionale della categoria. In una finale bellissima, epilogo della Final Four giocata su due giorni e che ha coinvolto le prime quattro classificate del campionato regionale, la giovane squadra della Virtus ha tenuto testa all'esuberanza ed al carattere di Merano e nonostante l'equilibrio degli ultimissimi minuti ha meritatamente festeggiato l'alloro regionale. Il campionato under 17 si è concluso con le final four, formula molto avvincente che ha riempito le tribune della palestra Impera di Riva del Garda, sede designata dalla Federazione ad inizio stagione e regalato un bello spettacolo ai molti appassionati presenti.
Nelle due semifinali la Virtus Altogarda ha sfidato Europa Bolzano, campione regionale in carica, e s'è imposta nettamente 81-61. Ancor più perentoria la vittoria del Charly Merano contro i Piani di Bolzano, 83-45 l’inequivocabile referto finale
La finale ha rispettato il pronostico della vigilia, con Charly e Virtus che avevano terminato il campionato appaiate al primo posto, con una sola sconfitta, tra l’altro nei due confronti diretti, a testa. Pur senza mai andare in svantaggio la Virtus ha dovuto sudare le così dette “7 camicie” per piegare il Charly Merano, squadra molto determinata e combattiva. L'epilogo è stato da cardiopalma, con i meranesi che hanno fallito a pochi secondi dalla fine il tiro da tre che avrebbe potuto regalare loro la vittoria.
A festeggiare è stata la Virtus del coach Nicola Zanoni, gruppo che alla società biancorossa aveva già regalato il titolo regionale esordienti Under-12 e quello Under 14 e che lo scorso anno aveva partecipato, classificandosi 5^, al prestigioso campionato veneto U15 di Eccellenza.
I protagonisti della prestigiosa vittoria: Giacomo Manzoni, Filippo Bertolini, Giacomo Gazzini, Alberto Bedin, Mattia Lever, Roberto Giordano, Francesco Perrucci, Lorenzo Malfer, Lorenzo Bonisolli, Michele Moratelli, Luca Meroni, Andrea Madella, Alessandro Proch (vice allenatore), Roberto Zanoni (accompagnatore) oltre al coach Nicola Zanoni.