Il giovane Sarcedo a Bolzano per sfidare il Basket Club
Alla seconda d’andata il Basket Club Bolzano si era presentato in quel di Sarcedo sapendo di trovarsi di fronte una squadra giovane, composta da giocatrici quasi tutte intercambiabili dalle buone potenzialità e capacità. Giocando una partita senza sbavature e buona vena realizzativa, le ragazze bolzanine erano riuscite a dettare subito le regole del gioco, fino ad arrivare addirittura, nel terzo parziale, al più 25 (64-76 il finale) e nulla hanno potuto le giovani del Sarcedo che, sicuramente, hanno pagato con l’emozione la ancora poca esperienza in un importante campionato senior e l’assenza del duo Pederzolli e Frigerio.
Sabato 06 dicembre alle ore 20.30 al PalaMazzali di Bolzano, con il girone di andata oramai alle spalle, le due squadre si presentano rispettivamente con 10 punti, per le padrone di casa e 4 per le ospiti, 2 conquistati proprio nell’ultima partita contro la forte Udine, segnale evidente che le giovani iniziano ad accumulare esperienza.
Il Basket Club Bolzano dovrà quindi ripetere l’ottima prova sfoderata all’andata in terra veneta, per mettere nuovamente in difficoltà il Sarcedo e mantenere il terzo gradino della classifica.