I risultati delle giovanili del Basket Rosa
Pallacanestro Bz vs Basket Rosa Bz 7-97
(4-21; 0-34; 3-20; 0-22)
Basket Rosa Bz: Accardo 10, Carraro G., Roubal 29, Giuriato 2, Carretta 10, Ndreaj 11, Patton 4, Rivano 17, Valdivia Copa 10, Gjorgioska, La Monica 4, Mariani. All. Viale, Ass. Mora
Pallacanestro Bz: Alberti, Van Avermaet, Borowski D., Crivellaro, Borowski J., Guglielmi, Hovden Bonzi 2, Crepaldi 5, Carraro P., Massaro. All. Consorti
Partita a senso unico, con una netta supremazia in campo. L’under 14 del Basket Rosa, iscritta però al campionato Under 15, ha messo a punto la difesa in vista di incontri più difficili, non lasciando spazi agli avversari e cercando di affinare il gioco d’attacco. La rotazione delle 12 ragazze a disposizione di coach Fabio Viale ha permesso a tutte di accumulare minuti di gioco e di testare sul campo i nuovi schemi imparati in allenamento.
Basket Rosa vs Schio 45 a 49
(8-10; 8-13; 18-14;11-12)
Basket Rosa Bz: Pappalardo 2, Arervo, Rossato, Gobbato, Giudiceandrea, Profaiser3, Gualtieri2,Mirabella 4, Girardo, Bernardoni 8, Lorenzi 20, Grossgasteiger 6.All. Barbara Casolari, assistente Giulia Donà
Schio: Zuccher, Guadagnini, Djodj Ndeye, Zanin 4, Dell' Otto 5, Battiloni 7, Zambon 5, Fontana 3, Introna 12, Giacobbe 7, Oliviero, Pierini 6. All: Pirani M.
Tribune gremite e tifo caldissimo al PalaMazzali per la prima giornata di campionato nel torneo Elite, con le ragazze rosa subito in campo contro una delle migliori squadre giovanili a livello nazionale. L'emozione dell'esordio si è vista tutta, soprattutto nei primi minuti di gara. Partenza caratterizzata da una serie di fischi arbitrali che hanno portato la squadra ospite in bonus dopo soli 3 minuti dall’inizio del quarto. I falli hanno pesato parecchio per tutto l'incontro, basti pensare che su 49 punti Schio ne ha realizzati 16 dalla lunetta. Grande intensità, gioco di squadra e una buona tecnica individuale hanno però messo in costante difficoltà le più quotate e fisicamente prestanti vicentine, costringendole ad una minore rotazione del quintetto.
Partita in sostanziale equilibrio per tutto l' incontro, massimo vantaggio per le vicentine di 8, con le bolzanine che più volte sono state brave a recuperare fino al meno tre a fine terzo quarto. Nell'ultimo quarto, ad un passo dalla rimonta, alcune uscite per raggiunto limite di falli hanno condizionato il finale, anche se tutte le ragazze scese in campo hanno ben figurato dimostrando di poter giocare nel campionato Elite veneto. Comunque un’ottima prestazione che fa ben sperare per il prosieguo del torneo.
Basket Rosa Bz vs Giants Bk Marghera 36-56
(7-16; 13-12; 13-12; 3-16)
Basket Rosa Bz: Pisciali, Castellaneta 8, Saluzzi, Ruocco 13, Giordani ne, Palmarsan 4, Venturini, Mora 6, Thaler ne, Premier, Boccher, Zanolini 5.
All. De Marco, Ass. All. Ruocco, Prep. Fis. Zambarda
Giants Bk Marghera: Chicchisiola 3, De Zorzi, Scaramuzza S. 7, Salmaso, Bertaggia 6, Scaramuzza G. 4, Bobbo 3, Scalabrin, Stangherlin 2, Trevisanato 19, Deppieri, Cecili 12.
All. Ballarin, Ass. All Nardelli.
Inizia con una sconfitta il campionato delle U17F del Basket Rosa Bolzano, quest’anno impegnate nel difficile e impegnativo campionato Elite interregionale Trentino Alto Adige - Veneto e che vedrà le bolzanine confrontarsi con le corrazzate Reyer Venezia, Schio, Cadelfa Padova, San Martino di Lupari, Marghera, Ponzano e Mestrina oltre che nel sentito derby con la Cestistica Rivana.
L’ampio scarto finale non fotografa fedelmente l’andamento di una partita giocata per tre quarti e mezzo alla pari con le quotate ospiti vincendo anche i due parziali centrali. Peccato per il fardello di 9 punti presi sul finire del primo quarto e le molte scelte offensive ancora non proprio azzeccate e che rappresentano uno dei principali punti deboli della squadra, aspetto su cui lo staff tecnico ha ancora molto da lavorare. Buono senza dubbio l’atteggiamento difensivo mostrato per tutto l’arco della gara e culminato con la rimonta ad inizio terzo quarto che ha portato le rosanero sul -4, sicuramente questa è la base da cui ripartire nei prossimi impegni, oltre al recupero di alcune atlete indisponibili causa infortuni.
Basket Rosa