basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Legabasket A

Una super Dolomiti Energia conquista il 1° successo esterno

Prima vittoria in trasferta per la Dolomiti Energia Trentino, che espugna il campo della Openjobmetis Varese con il punteggio di 70 a 76, grazie ad una seconda metà di match, dopo due quarti sotto tono, in cui i ragazzi di coach Buscaglia hanno saputo compattarsi e ritrovare il proprio gioco, imponendosi su un campo difficile come quello biancorosso. In particolare nel terzo quarto l’energia di Marco Spanghero, 10 punti con 3/5 da tre, e Davide Pascolo, alla prima doppia doppia in serie A, 14 punti con 10 rimbalzi, unita alla bella serata di Owens, 20 punti e 9 rimbalzi, hanno fatto la differenza e portato i bianconeri a credere nel recupero dal -13 con cui si era chiusa la prima parte del match. Ora Trento torna al PalaTrento per due gare consecutive in casa: la prima sarà sabato 15 novembre alle ore 20.30 contro la Giorgio Tesi Group Pistoia.

La cronaca dell'incontro
La Dolomiti Energia parte bene con Grant e Owens e si tiene subito in scia a Varese, che trova 6 punti da Callahan e Rautins. I bianconeri di coach Buscaglia tengono bene in difesa controllando nel primo quarto le iniziative di Diawara. Alla fine del primo quarto il punteggio è così di 18 a 17 per Varese con Trento che è incollata al match. Il secondo quarto si apre con il canestro di Diawara, che porta Varese avanti per 20 a 17. A coach Pozzecco viene fischiato un tecnico e il pubblico di casa si scalda così come Diawara: la squadra di casa inizia a trovare buone iniziative, che portano Varese spesso e volentieri in lunetta. Forray e compagni non trovano invece soluzioni in attacco, vista anche la scarsa vena realizzativa di Tony Mitchell, ancora a quota 0 punti dopo due quarti. Al 16’ Varese è così avanti per 28 a 19, che diventa 40 a 24 al 19’, prima che Flaccadori metta la sua tripla per il -13, 40 a 27 con cui si chiude la prima metà del match.
Nel terzo quarto i ragazzi di Buscaglia entrano con una faccia diversa, che è quella di Marco Spanghero, che è implacabile da tre punti e mette subito in partita la squadra: Davide Pascolo per 5’ sembra non tanto l’MVP della A2 Gold ma della Legabasket e nonostante le triple di Rautins la Dolomiti Energia Trentino si tiene in scia tanto che con la tripla con fallo messa a segno da Spanghero i bianconeri si portano a -1 sul 50 a 49 per Varese. Varese risponde con un 5 a 0, ma il canestro di Owens e la tripla di Forray riportano Trento sotto di 1 sul 55 a 54 alla fine del terzo quarto. Spanghero apre l’ultimo quarto con una tripla e poi Tony Mitchell segna i suoi primi punti che portano Trento al massimo vantaggio sul 56 a 63 al 33’. La partita diventa una battaglia: Varese rientra in scia e poi opera il sorpasso a poco più di un minuto dalla fine per il 68 a 67. Dopo due giocate super di Sanders, Pascolo si inventa una magia andando a segnare su tap in offensivo subendo fallo per il 68 a 70. Poi Trento difende benissimo sulla squadra dal miglior attacco della Legabasket e alla fine Mitchell serve a Owens l’assist che chiude il match. I liberi finali fissano il punteggio sul 70 a 76 per Trento.

Il tabellino della gara

Non disponibile per preferenze cookies. Vedi su Youtube.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,985 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video