I ragazzi di Marchini tornano a vincere con Pontevecchi
Torna subito al successo la Dolomiti Energia Trentino U19 Nazionale che ieri tra le mura amiche della palestra di Sanbapolis ha battuto il Basket Pontevecchio per 87 a 59 salendo a quota 6 punti in classifica. La squadra di coach Marchini ha giocato a fasi alterne durante il match: dopo due quarti di buon livello la squadra bianconera ha rischiato di compromettere il successo finale con un terzo quarto sotto tono, trovando poi nell’ultimo quarto l’allungo decisivo per conquistare i due punti.
Bellan e compagni sono partiti con il piglio giusto ad inizio gara: nel primo quarto un’ottima difesa con tante palle recuperate favorisce l’allungo bianconero che porta i trentini a chiudere a metà gara sul punteggio di 46 a 31, nonostante una flessione alla fine del secondo quarto. Nel terzo quarto Pontevecchio sale di colpi, mentre la Dolomiti Energia Trentino appare poco precisa: gli ospiti bolognesi risalgono così fino al -2, 50 a 48, al 28’. Negli ultimi due minuti del quarto, con un grande Trentin, la squadra bianconera trova un break di 11 a 0 che permette a Trento di andare al riposo sul più rassicurante 61 a 48. La partita è ora in mano ai padroni di casa che non si distraggono e chiudono la partita con ampio margine sull’87 a 59. La prossima sfida per la Dolomiti Energia sarà ancora in casa lunedì 3 novembre alle ore 19.30 contro i Crabs Rimini, che affiancano i ragazzi di coach Marchini in testa alla classifica a quota 6 punti.
Classifica: Pall. Reggiana, Reyer Venezia, Blu Orobica Bergamo, Crabs Rimini, Dolomiti Energia Trentino 6, Virtus Bologna, Cordenons 4 Pontevecchio, Virtus Padova, Casalpusterlengo 2 Leoncino, Fortitudo Bologna, Basket Treviso 0.
Tabellino:
Dolomiti Energia Trentino: Della Pietra 6, Bojovic 2, Flaccadori 10, Bernardi 15, Pozza 2, Aldrighetti, Gaye 7, Bertocchi 9, Montanarini 3, Bellan 9, Lenti Ceo 9, Trentin 15. All. Marchini
Pontevecchio Bologna: Torresani 3, Riguzzi , Franchini 17, Brancaleoni, Mantovani 6, Girotti 2, Di Rauso 16, Bergami 2, Benuzzi 6, Vetere 2, Melino, Santini. All. Savini