La Cestistica inizia il cammino con una batosta interna
Alla prima di campionato la Cestistica è stata battuta al PalaGarda dalla corazzata Progresso Bologna. Le biancoblù hanno giocato due quarti ad un altissimo livello di intensità, ma poi sono crollate.
Nel primo quarto si vede un’ottima difesa Rivana che porta spesso le avversarie a concludere sui 24?, ma la precisione al tiro da tre di Bologna chiude il parziale sul 15-8. Nel secondo le squadre si affrontano a viso aperto e va segnalato l’ottimo impatto della giovanissima Ferrigolli, che, all’esordio in una serie nazionale, attacca, ruba palla e crea assist per le compagne. Il quarto si chiude in pareggio sul 12-12 e si va alla pausa lunga sul 27-20 per le ospiti.
Nel terzo quarto la gioventù delle gardesane si schianta contro l’esperienza delle bolognesi: da una parte una squadra zeppa di giocatrici ex A1 e A2, dove la più giovane a referto nasce nel 1991, dall’altra un gruppo giovanissimo dove – insieme all’inossidabile capitan Consolati, la meno giovane è del 1992.
Una terribile serie di bombe schiaccia le rivane e la Cestistica riesce a mettere a referto i propri 2 punti solo ad un minuto dalla fine con Coser, un’altra giovanissima. Il punteggio del quarto è un terribile 24-2 che chiude la partita.
Nell’ultima frazione coach Ferrari chiede di mettere in campo tutta l’intensità che nei primi due quarti ha permesso di giocare alla pari con le avversarie: le cose vanno un po’ meglio ed il play Flauret prova a prendersi la squadra sulle spalle, ma comunque Bologna vince anche l’ultimo quarto 9-4. Risultato finale 63-26, una sconfitta pesantissima che le rivane dovranno metabolizzare molto rapidamente. visto che la prossima partita a Pordenone sarà comunque molto dura