Il 5 ottobre Cestistica in campo al Torneo delle Tre Venezie
Il 5 ottobre andrà in scena il classico appuntamento che anticipa l’inizio di campionato 2014-2015 organizzato dalla società di basket femminile trentina. Anche quest’anno il torneo sarà l’occasione perfetta per presentare la nuova prima squadra della Cestistica Rivana Alto Garda e Ledro che militerà nel campionato nazionale femminile di serie A3.
La prima domenica di ottobre il PalaGarda ospiterà il Torneo delle Tre Venezie per una giornata interamente dedicata al basket in rosa. La Cestistica Rivana Alto Garda e Ledro aprirà la stagione 2014-2015 con il consueto incontro quadrangolare per la categoria Under 17 a cui parteciperanno la squadra rivana, Basket Rosa Bolzano, Magika Castel San Pietro e Alpo Basket ’99.
Le quattro società sono realtà di alto livello che partecipano ai principali campionati nazionali femminili. Inoltre, sono squadre impegnate nella crescita sportiva, personale e educativa delle proprie iscritte.
L’evento si aprirà con la partita, alle ore 9, tra Cestistica Rivana AGL e Basket Rosa Bolzano e alle ore 11 si incontreranno Magika Castel San Pietro e Alpo Basket ’99.
Al termine della seconda gara la Cestistica Rivana Alto Garda e Ledro presenterà ufficialmente la prima squadra, che per la stagione 2014-2015 militerà nel campionato nazionale femminile di serie A3.
Dopo la pausa ristorativa a cura dell’Associazione S. Antonio e Marcello, riprenderanno le partite con la finale 3° e 4° posto tra le perdenti del primo e secondo incontro e la gara per decretare la squadra vincitrice.
«L’evento a cui abbiamo abituato i nostri tifosi e giunto alla sua IV edizione, rappresenta una grande opportunità per rinforzare i rapporti con altre società del basket femminile e per il territorio a cui siamo da sempre legati» - dichiara il Presidente della Cestistica Rivana Alto Garda e Ledro, Licia Armani - «Inoltre, sarà un’occasione per appassionati di pallacanestro e sportivi che potranno vedere giocare squadre e atlete di interesse nazionale che rappresentano il futuro della pallacanestro femminile italiana».
La quarta edizione del Torneo delle Tre Venezie, che si disputerà domenica 5 ottobre, si svilupperà secondo il seguente programma:
ore 9.00 Gara 1: Cestistica Rivana Alto Garda e Ledro – Basket Rosa Bolzano
ore 11.00 Gara 2: Magika Castel San Pietro - Alpo Basket ’99
ore 12.30 Festa di presentazione della squadra di serie A3
ore 13.00 Pranzo a cura dell'associazione S. Antonio e Marcello
ore 14.30 Finale 3° e 4° posto
ore 16.00 Finale 1° e 2° posto
ore 17.30 Cerimonia di premiazione