basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
A1 femminile

Domani sera trasferta ad Alessandria

Si chiude domani sera il girone di andata della Poule Fiba Cup con la Banca Popolare del Trentino Rovereto impegnata in trasferta, nella 5° giornata, sul parquet della Copra Alessandria (Palacima, ore 20.30; arbitri: Caiazza di Arzano, NA, e Biasini di Veroli, FR).
Le trentine dopo solo un giorno di festività, domenica a Pasqua, sono già tornate in campo ad allenarsi lunedì sera nella palestra IPC di San Giorgio.
Doppia seduta invece oggi, di atletica e di tecnica, per preparare al meglio il match di domani (trasferimento in Piemonte domani pomeriggio in pulmann) che con una vittoria permetterebbe di mantenere il primo posto in classifica (6 punti dopo quattro giornate assieme al Penta Fenza ed alla Levoni Taranto).
Coach Rota non vuol far sottovalutare alle proprie atlete l?avversaria di domani che nonostante sia a zero punti in classifica è squadra ben organizzata e ben guidata dal tecnico Ricchini che nell?ultimo mese è stata penalizzata da infortuni ed assenze.
Nella prima giornata della Poule, a Taranto, ha perso solo negli ultimi minuti per 69-65 mentre mercoledì scorso a Napoli ha avuto la peggio solo dopo un supplementare per 95-91 (con 40 punti del play greco Kostaki).
Nella prima fase del campionato doppia vittoria per le trentine. Nella 2° di andata ad Alessandria fu netto e convincente il successo per la Banca Popolare che si impose per 70-54 guidata dai 19 punti di Frohlich e dai 16 di Johnson. A dicembre, nel ritorno a Rovereto, ci fu grande equilibrio in campo con le giallo-verdi che si imposero per 70-69 in un finale thrilling dopo essersi trovate sotto per 66-69 a 7? dalla conclusione. Un tiro libero di Bello ed un?incredibile tripla dell?ex Robinson ad un secondo dalla sirena ribaltavano però incredibilmente il risultato. 23 furono i punti siglati da Cristal Robinson, 17 quelli di Balleggi e 15 di Johnson.
Le trentine sono reduci dal bel successo infrasettimanale, di sette giorni fa, in casa su La Spezia per 62-58.
La Copra Alessandria dopo un mese scenderà in campo di nuovo al completo con la lunga azzurra Pedrazzi che tornerà a giocare dopo uno strappo muscolare che non le ha permesso di giocare in questa terza fase di campionato. Un motivo in più di attenzione per le trentine che sotto canestro devono stare particolarmente attente ai centimetri ed ai chili delle avversarie.
Nel resto del programma della 5° giornata della Poule Fiba Cup importanti anche le altre due partite che vedranno di fronte Termocarispe La Spezia (punti 2) - Levoni Taranto (6) e Penta Faenza (6) - Phard Napoli (4).
Proprio contro le partenopee della Phard la Banca Popolare Trentino Rovereto giocherà in casa, sabato sera (ore 20.30), per la 1° giornata di ritorno.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,516 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video