La Profexional vola in semifinale
Partenza a razzo delle Piovre di Cavezzo che con i primi tre tiri, piazzano tre bombe con Sciacca, Saviotti e Goldoni; Bolzano risponde con Zucchelli, Stanzani e con un tiro da tre di Buzzanca, poi Bertan e Mazzali chiudono il quarto sul 19 a 16.
Secondo quarto: Aleotti inizia con un tiro da tre, poi due personali di Urlando e di Mazzoni, intervallati dai canestri di Romagnoli e Sciacca portano le padrone di casa sul punteggio di 30. Sull'altro fronte Bolzano segna con giochi da due punti, entra in campo Ribeiro che conquista due rimbalzi e segna due canestri da sotto; in chiusura di quarto Zucchelli mette un tiro dai 6,25 e fissa il punteggio sul 30 a 34 per le biancorosse altoatesine.
E' sostanziale equilibrio e Cavezzo con rotazioni continue tiene viva la partita. Bolzano nel terzo quarto accelera ed arriva a condurre di 10 32 a 42, Cavezzo ricuce lo strappo dimezzando il gap di svantaggio per il -5 di fine quarto: 41 a 46 sempre per la Profexional.
Il quarto ed ultimo periodo inizia con Stanzani e Zucchelli che portano la Profexional sul 43 a 55: un più 12 che significa, massimo vantaggio. Cavezzo reagisce con tre tiri da tre di Aleotti, Mazzoni e Goldoni, ma Bolzano con Mazzali, Zucchelli e Piccoli chiude la partita controllando fino alla sirena finale. Le migliori in campo: Aleotti per Cavezzo e Zucchelli per la Profexional Bolzano.
La Profexional approda così alle semifinali ed attende questa sera per sapere se sarà Vicenza la prossima avversaria o se San Bonifacio riuscirà a portare gli scontri a gara 3.