basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
A1 femminile

Domani sera La Spezia ospite della Popolare

Dovrà essere la partita di riscatto quella di domani sera per la Banca Popolare del Trentino che dopo la sconfitta di domenica sera a Faenza, la prima della Poule Fiba Cup, per 61-83, ospita la Termocarispe La Spezia (Palasport di via Piomarta, ore 20.30; arbitri Auriemma di Napoli e Ceratto di Castellazzo Bormida) per la 4° giornata di andata.
In casa trentina c?è il rammarico per una sconfitta con uno scarto così netto, che non corrisponde di certo ad un divario di valori tra le due formazioni, ma che purtroppo è scaturito anche dai problemi fisici che hanno colpito la scorsa settimana Johnson, Magaddino, Gaspardo e Robinson, condizionando la qualità degli allenamenti svolti, unito però alla voglia ed alla rabbia di tornare subito alla vittoria, confermando il bel gioco espresso a Napoli e contro Taranto e per tentare di riconquistare il primo posto della Poule.
A parte Robinson che solo lunedì sera non si è allenata per i duri colpi subìti a Faenza (al volto, alla mano e ad un fianco) tutta la rosa ha svolto regolari allenamenti per preparare al meglio questo match che significherà anche una tappa importante e significativa per l?ala Stefania Gaspardo che raggiungerà quota 480 partite nella massima serie (è la veterana della A1 con 16 stagione disputate: 8 campionati giocati ad Ancona, 4 a Parma, 2 a Viterbo ed 1 a Faenza). Un motivo in più per vincere e mettere un tassello importante nella lotta per accedere per il 2° anno consecutivo in Europa.
La squadra di domani sera, la Termocarispe La Spezia, è una formazione che è andata un po? in calando in questa seconda fase di stagione dopo il bel 2° posto nella prima fase (girone B) davanti a Venezia, Napoli e Taranto e che in Fiba Cup ha raggiunto i Quarti di Finale uscendo solo in gara 3 contro le ungheresi di Szolnok che lo scorso week end hanno perso la finalissima, contro le russe di S. Pietroburgo, per 68-64 nella Final Four in Turchia (3° la Dinamo Mosca, 3°, vincente per 76-72 sulle padrone di casa del Fenerbahce).
Una formazione che senza più il proprio miglior terminale offensivo rappresentato dalla statunitense Sheri Sam (19.7 punti nella prima fase, 17.2 p. nella 5 partite della seconda), tornata negli Usa, può sempre contare sull?ala Slavtcheva, sulla lunga turca Ylmaz, sulle lunghe italiane Giauro e Danzi, sul play Imma Gentile e sulla guardia Pellizzari.
Le spezzine domenica sono riuscite a centrare il loro primo successo della Poule vincendo in casa per 74-63 contro la Copra Alessandria, con 23 punti si Slavtcheva, 12 di Giauro e Pellizzari, 11 di Gentile ed 8 di Yilmaz. Nelle prime due giornate avevano perso a Faenza, per 59-40, ed in casa con Napoli per 46-42.
Nella seconda fase, una vittoria ed una sconfitta con la Banca Popolare del Trentino Rovereto. Nella prima giornata di andata, a La Spezia, si imposero le liguri, nel finale, per 80-61, complice l?assenza di Robinson; nel ritorno a Rovereto, lo scorso 14 marzo, vittoria per Bello & C. per 78-76 con le trentine sempre in vantaggio (anche +16 nel secondo quarto) e che trascinate da un ottima Frohlich (26 punti e 12 rimbalzi; Robinson 12, Vicenzetto 11, Palmisano e Johnson 10) erano riuscite ad annullare nel finale la rimonta delle spezzine guidate dai 28 punti di Slavtcheva.
La partita di domani che come le restanti della Poule Fiba Cup, in programma al Palasport di Rovereto, sarà ad ingresso gratuito, sarà teletrasmessa giovedì sera, alle ore 20.55 da RTTR.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,578 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video