basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
A2 femminile

Profexional a valanga contro Cavezzo

Prima partita dei quarti di finale play off Stagione 2003/2004, sono di fronte due compagini che si conoscono bene e Cavezzo è riuscita, in casa, a battere la Profexional infliggendole la seconda sconfitta del campionato.
Pubblico delle grandi occasioni, spalti gremiti e molto tifo.
La Profexional parte al rallentatore, nel quintetto base vi è quasi paura, si teme il Cavezzo, così il primo canestro è delle ospiti, bilanciato subito da un tiro da tre di Mazzali, da un canestro di Stanzani, poi si scatena Bertan cinque canestri da 2 in rapida sequenza intervallati un tiro di Buzzanca. Cavezzo risponde con Mazzoni tre canestri e Saviotti per il 17 a 8 del primo quarto.
Il secondo quarto continua con la Profexional che gioca a sprazzi, con il freno a mano tirato, Stanzani, Mazzali, Piccoli e Buzzanca portano il punteggio Profexional a 27, ma quanti errori, quanti falli inutili, quante palle perse!!! Continua il gioco contratto, della brillantezza e velocità del gioco altoatesino non vi è traccia, la difesa balbetta; così Cavezzo ne approfitta e sospinto da Mazzoni, Saviotti e Costi si porta a quota 23, tutto è ancora possibile.
Inizia il terzo quarto, improvvisamente Bolzano si sveglia, Bertan sale in cattedra e con rimbalzi conquistati e tiri da due, con l'ausilio di sei liberi, scuote le compagne, che con i tiri pesanti di Mazzali e Buzzanca, chiude la partita con un parziale perentorio: 26 a 6. Per il 53 a 29 della fine del terzo quarto.
La Profexional ora gioca in scioltezza, controlla le avversarie e risponde alle loro iniziative.
Nel quarto periodo si mette in evidenza Elena Zambarda, ruba palloni, segna da 2, conquista rimbalzi e per finire la sua performance infila la retina con 2 tiri dai 6,25; le solite Mazzali e Buzzanca contribuiscono a chiudere con 75 punti. Cavezzo risponde a Bolzano con tre tiri pesanti di Mazzoni e Costi e approfitta del rilassamento difensivo delle avversarie per recuperare 3 punti per il fissare il risultato finale sul 75 a 54 per le padrone di casa.
Per la Profexional sue piacevolissime sorprese Bertan ed Elena Zambarda (vedi foto), una giovane ed una giovanissima che si sono fatte valere ed hanno fatto capire a coach Travaglini che per il proseguio dei play off ci sono anche loro. Un importantissimo valore aggiunto per le prossime difficili partite.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video