Ultimo turno sul velluto, ora i playoff
Ultima partita della fase regolare del campionato, per la Profexional è ormai tutto deciso; è sicuramente prima; per Ravenna è importante vincere per difendere il quinto posto dall'attacco di San Bonifacio.
Inizia la partita con Ravenna che schiera Pantani, Maranini, Maldini, Fabbri E. e Bonaldo, Bolzano risponde con Mazzali, Buzzanca, Bertan, Stanzani e Zucchelli.
Primi minuti a fasi alterne con la Profexional che si schiera a zona, Fabbri piazza una bomba, Maldini insacca da due e Pantani fa due su due ai personali; Bolzano risponde con Bertan da due e un personale, Zucchelli con due personali e con Stanzani impatta sul 7 a 7, poi la Profexional allunga con Mazzali, Buzzanca, Zucchelli e Bertan, chiudendo il primo quarto a 23 punti. Cervia risponde con Bonaldo e Fabbri per il 13 finale del primo quarto.
Secondo quarto: Bolzano continua con la zona e le cervesi ne approfittano per piazzare due tiri pesanti con Fabbri e Coffari, la risposta bolzanina è nelle mani di Mazzali e Piccoli; Cervia con Maldini e Fabbri Valentina accorcia le distanze e chiude il quarto con il punteggio di 33 a 38 a favore della Profexional.
Dopo il riposo Bolzano si schiera ancora a zona e Cervia accelera per tentare di recuperare subito i 5 punti di distacco ed è il "festival" del tiro pesante: inizia Fabbri da 3 a cui risponde Zucchelli per le altoatesine, Fabbri rinsacca da tre, ma stavolta è Stanzani dai 6,25 per la Profexional, continuano Maranini e Bonaldo con la risposta di capitan Mazzali per le biancorosse.
Il gioco nel frattempo, per un certo rilassamento arbitrale, è diventato duro; i fischi per falli fioccano e Cervia tenta l'arma del contatto fisico, Bolzano protesta e a Mazzali viene fischiato un tecnico per proteste. E' un continuo alternarsi di canestri e personali, Cervia raggiunge Bolzano e la sopravanza di un punto 59 a 58, Buzzanca all'ultimo fissa il punteggio sul 59 a 60 per Bolzano di fine quarto.
Ultimo periodo di gioco: Bolzano cambia difesa e si schiera a uomo, si scatenano subito Buzzanca, Mazzali e Zucchelli con tre tiri pesanti e due giochi da due; risponde Cervia con Fabbri Valentina e Bonaldo con un tiro da due e uno dalla lunga distanza, ma la partita è ormai segnata, Bolzano ha scavato il solco ed ora escono per 5 falli Pantani, Maldini e Fabbri Valentina, e la Profexional vince 70 a 82.
Arbitraggio insufficiente perché non omogeneo nelle decisioni nell'arco della partita.
A fine partita arriva la notizia della vittoria di San Bonifacio su Udine e quindi questa è la griglia e gli accoppiamenti play off:
1° Profexional Bolzano - 8° Acetum Cavezzo
2° New Wash Montichiari - 7° Emilianauto Bologna
3° Celtech Sesto San Giovanni - 6° Tecno Allarmi Cervia
4° Ferraricasa Vicenza - 5° Pakelo San Bonifacio