Anche Trieste si deve piegare
Ultima partita in casa della fase regolare del campionato e tredicesima vittoria per la Profexional.
La Ginnastica Triestina sperava in un appagamento delle ragazze di casa, ma così non è stato; la Profexional ha subito dimostrato di esserci e di essere concentrata piazzando un 11 a 0, per poi chiudere il primo quarto sul 23 a 7. Al solito trio Mazzali, Buzzanca, Zucchelli si sono aggiunte Bertan e Piccoli, Trieste risponde con Rossetto e Fragiacomo.
Il secondo quarto nonostante le rotazioni operate da coach Travaglino, continua il predominio bolzanino e su tutte emergono Bertan e Zambarda Elena con 3 canestri e 2 personali, Buzzanca Zucchelli e Piccoli portano Bolzano sul 51 a 23. Per Trieste Accardo mette una bomba, Bon, Pan e Rossetto con David fermano il punteggio sui 23 punti all'intervallo tra il secondo e il terzo quarto.
Al rientro Bolzano schiera le seconde linee, prova la difesa a zona e la partita scende d'intensità, anche perché le altoatesine lasciano ampi spazi e Trieste ne approfitta e con le solite Rossetto, Pan e Bon ed una bomba di Pitocco vincono il terzo quarto 11 a 16.
L'ultimo periodo non ha storia, ormai Bolzano controlla con in campo le seconde linee per fare esperienza e la partita termina sul punteggio di 77 a 48 per le padroni di casa della Profexional.
Per Trieste una sconfitta messa in preventivo con il pensiero ai play out ove si giocherà tutto per la permanenza in A2.
Per la Profexional Bolzano, archiviata la vittoria del girone regolare, si guarda ai play off del mese di Aprile con fiducia e con la speranza di recuperare anche Elena Bazzan assente ormai da quattro settimane per infortunio.
Da questa partita note particolarmente positive da Piccoli, Bertan e da Elena Zambarda.