basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
C2 regionale

Troppo forte Conegliano, Piani Bolzano annichiliti

Annichiliti. Non ci sono altre parole per descrivere la partita di ieri sera tra Vigor Hesperia e Piani Bolzano. La squadra di casa s'è subito dimostrata troppo forte, troppo completa in tutti i reparti, troppo squadra per poter pensare solamente di impensierirla.
I Piani, ancora troppo poco squadra, forse partiti già sconfitti, stanchi, fermi, privi di inventiva, privi di voglia di combattere. Il primo quarto finisce 29-10, con i veneti padroni dell'area pitturata dove il lungo Zanardo (14 pti tutti da sotto) fa il bello e il cattivo tempo.

Nel secondo quarto Piol prende in mano la propria squadra segnando 12 punti peronali nel quarto che allungano a 30 i punti di divario.

Terzo e quarto quarto sono utili ai Piani solo per le rotazioni e per far giocare i giovani, che non sfigurano, a discapito dei “vecchi” privi di mordente, voglia e concentrazione. Uniche due situazioni spettacolari una schiacciata di Lorenzo Bazzan nel traffico e del giovane fratello Christian in contropiede.

Il quintetto migliore che i Piani hanno messo in campo è stato quello con Paissan in regia (unico dei senior con qualcosa da dare) al fianco dei giovani Ferrari (ottima prova, buoni spunti e molta grinta), Moretti, Bazzan (unico a vedere il canestro) e Gualtieri.

Nel prossimo turno Bolzano giocherà contro l'altra squadra imbattuta del girone, Arzignano.

Vigor Basket Conegliano - Us Piani Bolzano 98-53
(29-10; 52-21; 75-35)

Vigor Basket: Polacco 1, Mariani 2, Crosato 7, Forlico 12, Lovadina 4, Fioretti 6, Cinganotto 15, Giordano 10, Zanardo 14, Piol 18, Dal Pos 4, Frusi 5. All.: Paolo Sfriso

Us Piani: Mastellotto 1, Bazzan L. 11, Ferrari 8, Cortese 7, Toniatti, Baroni, Paissan 8, Bazzan C. 15, Moretti 1, Gualtieri 2, Zazzeroni. All.: Michele Massai

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,266 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video