Corso per allievi allenatori
Il Comitato trentino della Fip indice, come previsto dalle normative nazionali, il corso per allievi allenatori, che sarà organizzato in 14 moduli di 2-4 ore per un totale di 40 ore e sarà abilitante a sedere in panchina come assistente allenatore nei campionati regionali. Gli allievi idonei saranno poi tenuti a partecipare nel 2010 al corso allenatore di base (2° anno) che abilita a sedere in panchina come capo allenatore nei campionati regionali.
C'è tempo fino al 21 aprile per iscriversi, richidenedo il modulo a cna@trento.fip.it. Per la partecipazione è necessario aver compiuto il 18° anno di età entro la data dell'esame finale del corso (indicativamente 10 giugno).
Entro fine mese verrà fissata una riunione organizzativa preliminare in cui verranno comunicate le modalità organizzative del corso e il calendario dello stesso (indicativamente 5 maggio-10 giugno come arco temporale). L'idea di massima è quella di impegnare alcune sere infrasettimanali e parti di weekend perchè l'attività è prevista per lo più in palestra.
Le sedi dei vari moduli saranno alternate tra Trento e Bolzano anche in relazione all'effettiva disponibilità degli impianti.
Il costo del corso è di 200,00 euro da versarsi con modalità che verranno comunicate in occasione della riunione.