Il mese di gennaio per le due formazioni in C femminile
Il da poco concluso mese di gennaio, ha dato delle buona soddisfazioni, ma soprattutto conferme alle due formazioni regionali impegnate nel campionato femminile di serie C.
La Tecnoedil Trento di coach Pedrotti, nel mese appena trascorso, ha portato a casa tre vittorie e una sola sconfitta, fra l'altro davvero risicata. Se a fine dicembre le trentine erano terze, ora sono seconde a parimerito e sempre a -4 dalla vetta. Può certamente consolare il fatto che se a fine anno si trovano con +8 punti dalla zona playout, ora i punti di margine sono saliti a 12, centrare l'obiettivo playoff è davvero ad un passo.
Stesso bilancio di vittorie per il Charly Merano, tre successi e una sola sconfitta per la formazione di Travaglini. In classifica però le meranesi sono passate dal quarto posto in coabitazione, al quinto in solitaria, colpa anche l'arrembate Garda, che in mese ne ha vinte quattro su quattro di sfide. Di buono c'è che la formazione della Città del Passirio, si è tolta dai piedi la concorrenza del Motta, ora distante 4 punti. Meranesi che consolidano la propria posizione in vista playoff, se a fine dicembre 2025 la zona playout era indietro di soli 4 punti, ora è ben lontana, i punti sono 8 e l'accesso alla seconda fase pare più vicino.
In generale, la testa della classifica rimane ad una distanza invariata, ma la concorrenza alle spalle si sta indebolendo, soprattutto attorno alla nona posizione, ultima utile per l'accesso ai playoff. Può preoccupare l'ascesa del Garda, in un mese le ha vinte tutte e soprattutto ha fermato in ambo i casi, sia la Trento che Merano.