basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisione Regionale 1

Nella terza di ritorno servono tre vittorie trentine

Terzo turno dopo il giro di boa, con sfide interessanti, dove i vari destini si intrecciano e gli eventuali successi delle varie formazioni trentine faciliterebbero il cammino delle altre.

Anticipo del sabato sera particolarmente importante per il ritrovato San Marco Rovereto a guida Eglione, che dopo tre vittorie di seguito che hanno rilanciato ambizioni, ma sopratutto posizioni e possibile ruolo da qui a fine stagione, che incontrerà in trasferta il Basket Est Veronese a Soave, formazione che occupa la quarta posizione in classifica, neopromossa che spera di accedere presto ai playoff. All’andata, a Rovereto, finì per 78-98, ma la situazione attuale non è certo quella di ottobre. Alla formazione della città della Quercia servono punti, ne bastano due per arrivare in zona playoff, ma sopratutto per allontanarsi dall’ultima posizione in classifica, che in fin dei conti vorrebbe dire retrocessione diretta. Caccia aperta al filotto di quattro vittorie di seguito, salvo defezioni dell’ultimo minuto, i roveretani paiono esserci tutti.

SABATO, 31 GENNAIO 2026 ore 19:00
BASKET EST VERONESE (10-4) - SAN MARCO ROVERETO (4-10)

Partita delicata, ma solo per usare un eufemismo, quella domenicale della Virtus Altogarda in trasferta sul campo dell’Arzignano, una delle tre formazioni di testa attualmente. La squadra di coach Di Salvatore viene da due sconfitte di seguito ed è a ridosso della zona playoff, ma basta poco per farsi coinvolgere nella “tonnara” della zona playout. All’andata, finì con un netto 66-83 a favore dei veneti di coach Paolo Garnero, e i rivani parevano possedere un roster più completo di quello attuale. Si spera di rivedere in campo Madella, Potrich e Zanella, Lavezzari chiamato alla solita prova di stile, ma servirà l’aiuto di tutta la squadra.

DOMENICA, 01 FEBBRAIO 2026 ore 18:15
PALL. ARZIGNANO (11-3) - VIRTUS ALTO GARDA (4-10)

Il turno che pare sulla carta più agevole fra le formazioni trentine, pare averlo il Lagorai Basket di coach Bianchi, che se la vedrà contro il Legnago, formazione già battuta all’andata per 67-82 e che viaggia in quarta posizione, a soli due punti dal terzetto di testa, possibile riedizione del “triello” della scorsa stagione, che vide coinvolto il Rovereto di coach Fumagalli, poi promosso in serie C. Ai “lupi” di Bianchi, servono punti per non perdere il contatto dalla testa, ma anche per consolidare un posto playoff ormai imminente, ma anche togliersi di dosso il fiato proprio del Legnago e occasione migliore di questa non può esserci. Se poi si vuole pensare a strategie più globali, la formazione con sede a Civezzano, spera anche magari nel colpo delle due altre formazioni trentine, due eventuali vittorie faciliterebbero il cammino verso il vertice della classifica e un agevole pass verso i playoff.

DOMENICA, 01 FEBBRAIO 2026 ore 18:30
LAGORAI BASKET (11-3) - LEGNAGO (9-5)

La classifica

La panoramica della quarta di ritorno

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,188 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video