Il Basket Club Bolzano si regala la giovane Martina Tau
Movimento di mercato a metà stagione per l’Alperia Basket Club Bolzano, che inserisce nel proprio organico una giovane giocatrice di prospettiva, ampliando le rotazioni e investendo sul lavoro quotidiano in palestra. A vestire la maglia biancorossa è Martina Tau, guardia classe 2005 nata a Thiene, ma con mamma bolzanina. Cresciuta cestisticamente nel prestigioso settore giovanile di San Martino di Lupari, ha completato l’intero percorso giovanile con le Lupe, arrivando poi a giocare con continuità in Serie B, con qualche apparizione in A1.
All’inizio di questa stagione ha affrontato la sua prima esperienza lontano da casa, trasferendosi a Salerno, formazione impegnata nel girone A del campionato di Serie A2.
Giocatrice giovane, già con un buon bagaglio tecnico, Martina affianca alla passione per il basket anche quella per la musica: suona infatti il violino fin da quando era bambina.
Hai iniziato la stagione a Salerno. Perché la scelta di Bolzano?
«Sono orgogliosa di fare parte del Basket Club Bolzano, il mio desiderio è di migliorare e la mia scelta è ricaduta sul BCB perché è una squadra eccellente, e ringrazio la società per l'opportunità concessami, ho conosciuto un gruppo di ragazze coeso che sin da subito mi ha ben accolto e coinvolta nelle diverse attività».
Oltre al basket cosa fai e quali sono le tue altre passioni?
«Oltre allo studio, una delle mie passioni fuori al campo è suonare il violino, amo trascorrere il mio tempo libero in compagnia concedendomi qualche viaggio».