Le due regionali a caccia di certezze
L'ottava giornata del girone d'andata prevede due match importanti per le due formazioni regionali impegnate nel difficile campionato di serie C.
La Tecnisan Rovereto di coach Fumagalli, recente vincitrice nel derby regionale contro i Piani Bolzano, affronterà il Concordia Schio in trasferta. La caccia a punti preziosi è aperta, specie dopo l'ottimo bilancio iniziale, soprattutto se si pensa che i roveretani sono neopromossi nella serie. Gli avversari di questo turno, sono a ridosso della zona playoff, cercheranno in tutti i modi di provare a vincere in casa. Un'eventuale vittoria roveretana, proietterebbe la formazione di Fumagalli in una prospettiva davvero interessante in chiave futura.
DOMENICA, 09 NOVEMBRE 2025 ore 18:00
CONCORDIA BK SCHIO (3-4) - TECNISAN JBR ROVERETO (6-1)
Turno domenicale anche per i Piani Bolzano di coach Massai, che dopo la scottante sconfitta interna contro Marostica e quella del derby infrasettimanale a Rovereto, cercano la riscossa per provare ad agguantare l'ottavo posto, che in soldoni vuol dire salvezza diretta e playoff insieme. Davanti a sé, il The Team 2.0 di Riese Pio X, squadra che è avanti di una posizione rispetto ai bolzanini e che spera di restarci ovviamente. Per Bolzano serve una vittoria per interrompere la mini serie negativa.
DOMENICA, 09 NOVEMBRE 2025 ore 18:00
BASKET PIANI BOLZANO (3-4) - THE TEAM 2.0 (4-2)