Presentata la guardia lituana Matas Jogela
Pomeriggio di presentazione alla stampa per Matas Jogela: la guardia/ala lituana, dopo la prima settimana in Trentino, si è concesso alle domande dei giornalisti dopo il benvenuto del direttore sportivo bianconero Rudy Gaddo. Tanta carica e voglia di incidere nelle parole di Matas Jogela.
«Ho scelto Trento per la qualità dell'organizzazione. - ha charito il giocatore - Ho parlato con Rudy e con coach Cancellieri ed è stata una bellissima conversazione. Mi piace molto la visione di Aquila Basket. Dopo i primi allenamenti posso dire che questo gruppo è formato da belle persone: stiamo lavorando duro, ci mancano ancora alcuni giocatori che arriveranno presto, ma intanto i ragazzi provenienti dal settore giovanile ci stanno aiutando molto e ci permettono di allenarci bene. I miei obiettivi? Voglio dare il massimo per la squadra e, a livello individuale, continuare a crescere imparando dagli errori. Durante l'off season ho lavorato tanto sul tiro in situazione di gioco e sul ball handling, aspetti in cui nelle scorse stagioni avevo fatto un po' di fatica. Prima di arrivare qui ho parlato con Zukauskas: mi ha detto cose molto belle sull'organizzazione e sulla città».
«Matas è un esterno completo, con tiro e fisicità. - ha spiegato Rudy Gaddo - La sua versatilità gli consente di giocare sia da ala che da guardia pura, dandoci la possibilità di alternare quintetti più grandi e più piccoli. Abbiamo cominciato ad apprezzarlo del Neptunas, durante una serie di playoff contro il Rytas Vilnius, in cui aveva giocato davvero molto bene. Credo che a Trento abbia la possibilità di crescere ulteriormente: per questo abbiamo deciso di legarci a lui per due stagioni, convinti che possa compiere il salto al livello successivo».