Il punto sulla prima giornata delle semifinali di DR3
Alla luce del primo turno delle semifinali dei playoff di Divisione Regionale 3, si prospetta quello che tutte le formazioni trentine non speravano, ovvero una finale totalmente bolzanina fra Alto Adige Sudtirol ed Europa Bolzano, entrambe vincenti in gara 1.
La prima sfida fra la vincitrice della regular season Alto Adige Sudtirol e i Not in My House di Trento, è stata vinta con il punteggio di 68-47 a favore della formazione di Bolzano guidata in campo da capitan Barbolini. Nessuna sorpresa, ma solo la riconferma di quanto si poteva immaginare alla vigilia. Azioni in ulteriore rialzo a favore dei bolzanini, ora le possibilità di andare in finale per la neo formazione in maglia verde salgono all'85%, contro il 15% a favore della squadra guidata da coach Caldara.
La sorpresa del turno, anche se non clamorosa, è stata la vittoria esterna dell'Europa Bolzano sul campo dei Macaco's Arcobaleno, con il punteggio di 56-60. Le prospettive di raggiungere la finale si fanno più complicate per la formazione di coach Pizzini, ora sono ridotte al 35%, contro il 65% a favore della formazione di coach Pavani.
Si prospetta una finale tutta bolzanina, alla quale possiamo dare una possibilità del 55% che avvenga. Un restante 30% a favore di una finale fra Alto Adige Sudtirol e Macaco's Arcobaleno. Una finale fra Europa Bolzano e Not In My House ha le chance del 10%, contro un misero 5% per una improbabile finale tutta trentina fra Macaco's Arcobaleno e Not In My House.