Il punto sulla seconda giornata dei quarti di DR2
Nel secondo turno dei quarti di finale playoff, sorprende la caduta delle due “grandi” del campionato Night Owls e Gardolo, con la prima poi eliminata definitamente dal sorprendente San Marco Rovereto, che ha vinto in gara 3 prima che il calendario chiudesse la seconda giornata. Tutto a gonfie vele invece per il Pergine e anche per i sorprendenti Red Fox Mori/Brentonico, capaci di chiudere le rispettive dispute in anticipo, in modo da aver tempo per riprendere fiato oppure per osservare i prossimi avversari.
Certamente avrà sorpreso la vittoria in gara 2 del San Marco Rovereto contro i forti Night Owls Trento, poi riconfermata anche nella “bella” che ha eliminato una delle possibili protagoniste del campionato. Senza i Night Owls in circolazione, e con la concomitante sconfitta del Gardolo, le quotazioni di Pergine, Red Fox Mori-Brentonico e della sorprendete formazione roveretana di coach Franceschini, salgono di moltissimo.
Ottima la prova del Pergine di coach Vigolo, che in sole due gare ha chiuso la sfida derby contro i “cugini” del Valsugana, proiettando i perginesi stessi in una posizione davvero interessante, avendo evitato in semifinale i Night Owls, certamente lo scoglio più importante in vista della finale.
I Red Fox Mori-Brentonico di coach Tranquillini, riconfermano il proprio ruolo di rilievo che avevano avuto nella scorsa stagione, fermando la bella avventura del Cus Trento di coach Magno, vera sorpresa del campionato. Alle “volpi rosse” è bastata gara 2 per chiudere in anticipo la sfida contro gli universitari, confermando in casa quanto di buono visto in trasferta nella prima partita vinta al Sanbapolis di Trento.
Abbastanza imprevedibile anche la vittoria in gara 2 da parte dei Blue Bear di coach Valla ai danni del Gardolo vincitore della regular season. Ora gli uomini di coach De Palo, dovranno difendere l’onore fra le mura di casa, ma non sarà semplice come lo si pensava prima delle due gare già svolte. Quotazioni dei Blue Bear in forte rialzo, ora il Gardolo ha il 60% di chance di passaggio del turno, mentre quelle degli “orsi blu” sono salite al 40%, quattro volte rispetto a quelle della vigilia di gara 1.
Gara 3
GARDOLO - BLUE BEAR VILLAZZANO
Martedì 13/05/2025 ore 19:30
PALAZZETTO TRENTO NORD - Via IV Novembre - TRENTO