basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisione Regionale 2

Alle “Volpi Rosse” la prima sfida contro il Cus

Red Fox Mori-Brentonico corsari sul campo del Cus Trento, vincendo il “derby rosso”, si candidano a riconfermare quanto di buono fatto la scorsa stagione. Cus in inedita maglia bianca, scontando anche le preziose assenze di Bello e Brunello, fra gli ospiti manca Ropele.

Le danze le apre Rosani dei Red Fox, con un tiro dalla lunetta. Il compagno Schwachtje mette a segno il primo canestro dal campo, Cus inizialmente in difficoltà contro la difesa avversaria. Primi punti del Cus con un gancio da sottocanestro di capitan Righini. Dopo il primo sbandamento iniziale, universitari guidati da coach Magno che chiudono il primo parziale in vantaggio, 17-12. Secondo parziale di gioco con gli universitari che paiono più consapevoli dei propri mezzi, il vantaggio si allunga di poco, ma il match rimane nel segno dell’equilibrio, 34-28 a metà partita.

Convinta la reazione dei Red Fox di coach Tranquillini con il rientro in campo, Proch Lorenzo particolarmente efficace sotto le plance, la difesa universitaria vacilla, Cus che termine avanti solo grazie alla tripla di Rocca verso fine parziale, 50-49, gap appianato in un unico parziale. Ultimo parziale equilibrato, la posta in palio è troppa. Si entra nell’ultimo minuto sul 57 pari. Lo stallo si sblocca grazie ad un canestro di Proch. Il Cus subisce fallo, dalla lunetta uno su due per Filippini, 58-59. A 22” dal termine, Proch Lorenzo ruba balla e infila, cristallizzando il risultato, 58-61 che certifica il colpaccio dei Red Fox in casa della concorrente Cus, certificando anche quanto detto alla vigilia sull’equilibrio di questa sfida. Nelle fila del Cus, in doppia cifra Righini con 14 punti, Rocca a quota 12, Filippini e Paone entrambe a 10 marcature. Fra le “volpi rosse”, Proch Lorenzo MPV con 21 punti, decisivo come spesso accaduto in questa stagione. Bene anche Rosani e Cipriani, entrambe a quota 9. Vittoria fondamentale, che sposta leggermente gli equilibri a favore dei Red Fox, che in casa potranno giocarsi il possibile match point.

Gara 2
RED FOX MORI BRENTONICO -CUS TRENTO
Venerdì 09/05/2025 ore 21:30
SCUOLE MEDIE MALFATTI - Via San Giovanni XXIII - MORI

Eventuale gara 3
CUS TRENTO - RED FOX MORI BRENTONICO
Martedì 13/05/2025 ore 21:15
SANBAPOLIS - Via della Malpensada 88 - TRENTO

Autore
Sandro Botto
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,594 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video