Prima di ritorno con tre sconfitte
Prima giornata del girone di ritorno, per nulla positivo per le formazioni regionali, tutte e tre sconfitte dalla rispettive avversarie.
Sconfitta tra le mura amiche per la Tecnoedil Trento contro PFM Mestre con il punteggio di 59-68. L’inizio di partita vede un sostanziale equilibrio tra le due formazioni, con la squadra di casa che punge in contropiede trascinata da Polesel (7 punti nel quarto) ma che soffre la maggior fisicità ospite, soprattutto sotto canestro. I primi 10 minuti finiscono sul punteggio di 13-15. Mestre prende le redini del match, grazie anche al gioco sotto canestro e allunga fino al 27-37 di metà partita. Nella terza frazione la Tecnoedil serra le maglie in difesa subendo solo 4 canestri dal campo riscendo ad accorciare il gap fino al 43-47 al suono della terza sirena. Ad inizio dell’ultimo periodo le trentine riescono a recuperare i restanti punti di svantaggio pareggiando la partita, ma qui la benzina per le padrone di casa si esaurisce, anche grazie al colpo ospite che riesce a riallungare la gara fino al punteggio finale di 59-68 per Mestre.
Sconfitta casalinga anche per il Charly Merano, battuto per 54-67 dalla Pallacanestro Motta, sua diretta concorrente. Primo parziale che vede le venete avanti, 14-19 dopo il primo parziale. Prosegue anche nel Q2 il trend positivo delle ospiti, formazione di coach Corinaldesi sotto di 27-38 a metà partita. Rientro in campo nel segno dell’equilibrio, alla mezz’ora il punteggio è di 42-53, distanze invariate. Ultimo parziale che vede ancora le venete protagoniste, che chiudono la disputa sul definitivo 54-67. Per le ragazze in magli arancione, in doppia cifra Travaglia con 16 punti e Pistore a quota 10.
Nuova sconfitta per il Basket Rosa Bolzano, sul campo del Valbelluna, dove esce con il punteggio di 69-52. Partenza a razzo per le venete, 22-11 dopo la prima frazione di gioco. Nel Q2 la squadra di De Marco riesce a recuperare terreno, 38-29 a metà partita. Il rientro sorride alla padrone di casa, riguadagna terreno e si portano sul 56-39 al suono della penultima sirena. Nel segno dell’equilibrio l’ultima frazione di gioco, distanze che rimangono immutate. In doppia cifra fra le atlete bolzanine, Del Balzo Guaye con 12 punti e Salviato con 11.