basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
C femminile

Tecnoedil Trento e Charly Merano vittoriose per Natale

Penultima di campionato prima della pausa natalizia, che vede la Tecnoedil vincere il derby regionale contro le bolzanine del Basket Rosa Bolzano e la trasferta vittriosa delle ragazze del Charly Merano in Veneto.

Nell’ultima partita del 2024 va in scena il derby regionale tra Basket Rosa Bolzano e la Tecnoedil Trento, match valevole per la penultima gara del girone d’andata. Partono forte le ospiti della Tecnoedil che impattano la partita con un gioco non particolarmente fluido ma comunque efficace, contenendo l’attacco bolzanino fino al punteggio di 6-16 in favore di Trento. Nel secondo periodo di gioco le trentine provano ad aumentare il ritmo alla partita senza mai dare l’impressione di riuscirci veramente, complice anche i molti errori al tiro. La difesa subisce la foga di Hafner (13 per lei a fine partita), andando al riposo lungo sul punteggio di 15-34. Nella terza frazione le padrone di casa entrano in campo più agguerrite e, complice un solo canestro dal campo per le trentine, ricuciono lo svantaggio fino al 27-40 di fine periodo. Gli ultimi 10 minuti vedono le ospiti alzare nuovamente il ritmo e allontanare le padrone di casa sino al punteggio finale di 34-52. Fra le bolzanine, Hafner in doppia cifra con 13 punti. Nessuna trentina in doppia cifra, ma Nicolini ci va vicina, 9 punti a referto.

Chiude in bellezza l’anno solare anche il Charly Merano, che espunga il campo del Garda Basket, imponendosi per 64-67 sul campo delle venete. Padrone di casa leggermente più incisive nel primo quarto, che si chiude sul 15-14. Q2 che è la fotocopia esatta della prima frazione di gioco, a metà partita le due squadre vanno negli spogliatoi sul 30-28. Rientro in campo che vede un parziale equilibrato, le distanze non variano e si arriva alla penultima sirena con il punteggio di 46-44. Ultima frazione di gioco che vede la netta riscossa delle giocatrici guidate da coach Corinaldesi, le padrone di casa hanno meno energie, la “gasolina” pare essere finita per le venete, meranesi più lucide nel trovare soluzioni offensive. Decisivi i tiri liberi sul finale, con Betta a segno in due occasioni e a chiudere Zangari per il definitivo 64-67. Meranesi che vedono un ottima prova di Betta a segno con 20 punti, seguita da Di Blasi con 14. Vittoria doppiamente preziosa per le meranesi, che sconfiggono una diretta rivale per i playoff, tenendola così anche a debita distanza.

Il campionato si ferma per festività Natalizie fino al weekend di 11-12 gennaio 2025, valevole come ultimo turno del girone d’andata.

Autore
Sandro Botto
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,546 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video