basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Legabasket A

Mercoledì alla ilT Arena arriva il Buducnost Voli Podgorica

La Dolomiti Energia Trentino torna a giocare davanti ai propri tifosi il giorno prima dell'apertura del Festival dello Sport, nel Round 3 di EuroCup contro il Buducnost Voli Podgorica. L’Aquila Basket Trento arriva a questa sfida in condizioni fisiche non ottimali: mancheranno Žukauskas a causa di un infortunio alla caviglia e il lungodegente Badalau, mentre la presenza di Andrea Pecchia sarà valutata solo nelle ore precedenti alla palla a due. Tuttavia, i bianconeri arrivano da tre vittorie consecutive contro Reggio Emilia, Sopot e Venezia. Nel Round 2, Trento è riuscita a vincere nonostante il parziale di 25-2 dei polacchi del Trefl Sopot a inizio terzo quarto, grazie a una grande reazione guidata da capitan Forray e dai 18 punti nel secondo tempo di Jordan Ford.
Il Buducnost Voli Podgorica è una squadra talentuosa, esperta e aggressiva, con giocatori di grande qualità come Yogi Ferrell, Fletcher Magee, McKinley Wright IV e Rasheed Sulaimon. Hanno un pacchetto di lunghi molto competitivo, composto da Kamenjas, Morgan, Tanaskovic e Ilic. Nelle ultime ore hanno persino firmato Alen Omic, lungo che qualche stagione fa ha giocato con l’Olimpia Milano. Coach Andrej Žakelj e la sua squadra arriveranno a ilT Quotidiano Arena con grande voglia di riscatto, dopo le due sconfitte europee subite contro Gran Canaria (86-89) e Besiktas (94-76). Tuttavia, hanno collezionato tre vittorie in altrettante partite in ABA Liga, il campionato che vede la partecipazione di squadre serbe, croate, slovene, montenegrine, macedoni, bosniache e da questa stagione, partecipa anche il Dubai Basketball Club.
I precedenti contro la formazione montenegrina sono otto, con due vittorie per i bianconeri. La prima è arrivata nel 2019 a Podgorica, con il punteggio di 68-77, grazie alle ottime prestazioni di Blackmon, Kelly e George King. L'altro successo dei bianconeri risale alla stagione 2022-23, con una vittoria per 79-76, in cui l’MVP era stato Trent Lockett, con una valutazione di 23. Ottime performance anche per Flaccadori, che ha segnato 16 punti, e Grazulis con 14. Nella scorsa stagione, la partita contro il Buducnost era stata la "We Volunteer Game", con 3.500 spettatori tra volontari e tifosi bianconeri.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,559 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video