Sabato alle 10.30 «Ball Run» fa tappa alle Albere
È stata presentata ieri mattina a Palazzo Geremia la tappa trentina di «Ball Run», l’iniziativa promozionale lanciata dalla Liba, la Legends International Basketball Association, per avvicinare adulti e bambini alla pallacanestro, in programma sabato prossimo, 1 luglio, a Trento.
Si tratta di una camminata non competitiva, che si snoda lungo un percorso di 3050 metri, lunghezza individuata moltiplicando per mille l’altezza del canestro da terra, lungo il quale sono disposti dei canestri. Ci si muove con un pallone e quando si giunge nei pressi di un cesto si può provare a centrarlo. L’appuntamento trentino è il terzo del calendario dopo quelli di Milano (il 4 giugno) e di Roma (il 25) ed avrà come scenario il nuovo quartiere delle Albere. Il tracciato comincia in Piazza delle donne lavoratrici e si snoda lungo il quartiere, inoltrandosi anche all’interno dello stadio Briamasco, dove furono disputate le prime partite di basket femminile in Trentino negli anni Quaranta, e del parco che si affaccia su Via Sanseverino.
L’iscrizione costa 10 euro e dà diritto al pallone, alla maglietta e alla sacca portapallone. Una coppia può iscriversi a 18 euro, mentre cinque persone possono partecipare con 40 euro. Ci si può iscrivere on line o sul posto. Si comincia alle ore 10.30.