Terzo torneo "MiniMerano"
S'è rinnovato a partire da venerdì mattina l'appuntamento annuale con il torneo "Minimerano" organizzato dalla società dal presidente Zambon. Una tre giorni di palla a spicchi e divertimento che coinvolgerà sul parquet della Segantini numerose squadre italiane di minibasket.
Dopo che il fine settimana scorso una selezione del minibasket nero arancio ha avuto il piacere di presenziare presso Ala ad un ritrovo giovanile regionale, in un pomeriggio di divertimento e palla a spicchi riservato alle annate ‘96-‘97-’98, il Charly, come ogni anno, organizza per la durata di tutto il ponte festivo, la terza edizione del “Minimerano”, manifestazione di minibasket che ha visto impegnate per il fine settimana sul parquet della palestra Segantini ( via XXX Aprile, Merano) diverse formazioni. Anche in questa edizione hanno partecipato squadre provenienti da fuori regione come Anzola Emilia, Bordighera, Diano Marina, Asti accanto alle locali Charly Basket e Pallacanestro Bolzano. Questa manifestazione, come molte altre analoghe, rientra nel progetto “Minibasket Play Tour”, circuito formato da diverse società del nord Italia, a cui ha aderito anche il Charly Basket, con lo scopo di far divertire, socializzare, giocare insieme tutti i ragazzi al di là del mero risultato sportivo. Come al solito il torneo ha attirato in città tutta una serie di tifosi e famigliari in massa, che hanno colto l’occasione, oltre che per sostenere i propri ragazzi, per fare tappa e visitare la nostra città.
Il torneo è partito venerdì mattina alle ore 8.45 con 3 sfide, quindi è proseguito nel pomeriggio dalle ore 14.45 con altrettanti match. Stessi orari per la giornata di sabato, mentre domenica mattina, giorno delle finali, si è partiti già dalle ore 8.30 per terminare con il pranzo conclusivo, con tutte le squadre presenti, di fine torneo alle ore 13.30.
Nella mattinata di venerdì le tribune dell’impianto presentavano un bel colpo d’occhio con numerosi genitori e tifosi ad assiepare gli spalti ed a dare il giusto incitamento ai giovanissimi cestisti.
Charly Basket Merano