Si avvicina l'All Star Game Trentino Alto Adige
Ci siamo: tutto è pronto a Merano per il 1° All Star Game Trentino Alto Adige. Grande risalto alla manifestazione anche da parte dei media nazionali: Superbasket per due uscite ha dedicato una pagina intera all'ASG e una terza è prevista con redazionale dopo l'evento; Marco Bonamico il giorno 20 aprile in diretta durante la telecronaca di Ferrara-Caserta andata su RaiSportSat ha parlato dell'ASG di Merano invitando gli appassionati ad andare alla partita.
Ricordiamo inoltre le premiazoni che saranno effettuate nella serata di sabato: sarà premiata la vincitrice della regular season della serie D (Pergine) e inoltre saranno assegnati il premio fair-play, il premio per la squadra con la migliore percentuale da tre punti, il premio per la squadra con la migliore percentuale ai tiri liberi, il premio miglior attacco e il premio miglior difesa.
È prevista la presenza dei genitori di Manuel Bobicchio, Walter e Francesca, che premieranno il vincitore della gara da 3 punti. La partita sarà ripresa dalla TV regionale TCA e trasmessa in differita, mentre è confermata la diretta internet sul sito www.webtvsport.net. Com’è noto la manifestazione, organizzata da Maia Basket Merano, Comitato Regionale Provincia Autonoma di Trento e ED-Sport, si terrà sabato 26 aprile alle ore 20.00 presso la Palestra Complesso Scolastico "KARL WOLF" a Merano. E’ stata aggiornata la lista dei convocati (che potete leggere sotto): ricordiamo che si giocheranno 4 tempi da 12 minuti che vedranno di fronte la Selezione Trentino contro la Selezione Alto Adige. Molta importanza rivestirà la gara del tiro da 3 punti, soprattutto perché è stata dedicata a Manuel Bobicchio.
Manuel, nato a Cento (Ferrara) il 21/10/1990, ha cominciato a giocare a basket  nella culla con un piccolo pallone che... si è perso pochi giorni prima del ricovero. Cresciuto cestisticamente nelle giovanili della Virtus/GS Riva con Ferraglia, nel 2005 decide da solo che vuole cambiare per andare a giocare a Trento nell’Aquila Basket e chiede  ai genitori di cambiare scuola per poter studiare a Civezzano alla Oxford, biologia. Da mediocre studente del liceo dove andava con grande fatica diventa un ottimo studente di biologia pur dovendosi alzare ogni giorno alle 5 e tornare a casa alle 8 a Riva.
Sono bastati i primi allenamenti e poche partite per far diventare Manuel uno dei giocatori più amati e rispettati da compagni, allenatori, dirigenti e tifosi. Uno degli aspetti che colpiva di più del suo carattere era senza dubbio il grande impegno che metteva sia nel gioco che nello studio. Il suo sogno era quello di diventare un giocatore di basket  e un biologo marino: due sogni che lui avrebbe voluto realizzare con tutte le sue forze. Il 13 giugno 2007, in circostanze assurde, è mancato improvvisamente lasciando un vuoto incolmabile.
Questo il ricordo di Gigi Sommese: “Ciao Manuel, ti ricordo piccolo e scatenato, sempre dietro al tuo papà e con la palla da basket come amica inseparabile. Ti ricordo che giocavi con la mia Nicole in quel residence affacciato sul lago. Vi ricordo insieme felici ed inconsapevoli... Adesso sono certo che siete di nuovo assieme... Ti prego dalle un bacio da parte mia”.
Gigi
SELEZIONE ALTO ADIGE
1)	NICOLI		CHARLY MERANO
2)	MILJIENTIEVIC	MAIA MERANO
3)	DIA		CHARLY MERANO
4)	BINOT		CHARLY MERANO
5)	DE SANTIS	BRESSANONE
6)	LALIC 		PIANI BOLZANO
7)	TIRIBELLO	PIANI BOLZANO
8)	NEGRISOLO	MAIA MERANO
9)	LISO		BOLZANO BASKET
10)	VOLPE		BOLZANO BASKET
11)	KANTIOLER	BRESSANONE
12)	GUALTIERI	PIANI BOLZANO
ALLENATORI: BAZZAN (BOLZANO BASKET) PAVANI (BRESSANONE)
GARA TIRO DA 3 - MEMORIAL „ MANUEL BOBICCHIO“
BIANCHI (BRESSANONE) – NEGRISOLO (MAIA MERANO) – PIOGGIA (CHARLY MERANO) – LISO (BOLZANO BASKET) – LALIC (PIANI BOLZANO)
SELEZIONE TRENTINO
1)	GIONGO	CUS TN	
2)	ROAT		PERGINE
3)	BUMBLI	              ARCO
4)	TOCCOLI	PERGINE	
5)	DEL POZO	CUS TN
6)	GROSSI	SAN MARCO
7)	GRACIS		CUS TN
8)	TORTORICI	CUS TN
9)	CHIABOTTI	PERGINE
10)	SALVETTI	BFR ROVERETO
11)	ZANDONAI	BFR ROVERETO
12)	MATASSONI	BORGO SACCO
ALLENATORI: EGLIONE (PERGINE) – LANZA (CUS TN)
GARA TIRO DA 3 - MEMORIAL „ MANUEL BOBICCHIO“
BUMBLI (ARCO) – ROAT (PERGINE) – GRACIS (CUS TN) – GIONGO (CUS TN) – SALVETTI (BFR ROVERETO)