Le pagelle della Dolomiti Energia Trentino
- Flaccadori 8: dopo la flessione, torna subito primo della classe. 18 punti con più che discrete percentuali di tiro e anche 5 rimbalzi.

Diego Flaccadori (foto Severino Bigi) - Forray 7,5: 15 punti in 24 minuti, 100% da 2 e 60% da 3, 4 rimbalzi e un assist, cosa chiedere di più?
- Saunders 6: gioca la bellezza di 32 minuti, difficile risultare lucidissimo al tiro (5 punti, 2/6 da due). Perde palla due volte ma porta a casa 5 rimbalzi.
- Bradford 6,5: al di là dei numeri (5 punti con 2/3 da due e 0/3 da tre), la sua difesa contribuisce allo strappo decisivo nel secondo periodo e contiene il ritorno di Pesaro nel terzo.
- Conti s.v.: gioca appena due minuti.
- Reynolds 6: 12 punti in 29 minuti, lontano parente di quello delle prime giornate (0/5 da tre).
- Caroline 7: 14 punti in 30 minuti con il 71% da due ma purtroppo anche il 33% ai liberi. Al di là delle percentuali, la sua energia fa spesso la differenza (7 rimbalzi, 5 dei quali offensivi). Mezzo punto in meno per l'antisportivo che rischiava di costare la partita alla sua squadra.
- Mezzanotte 6,5: 8 punti in 8 minuti, tirando con il 100% dal campo firma il sorpasso a cavallo tra primo e secondo periodo.
- Ladurner s.v.: un rimbalzo in 5 minuti.
- Williams 4: prima dell’espulsione (forse eccessiva, ma la doveva evitare: se squalificato saranno guai) rimedia 7 rimbalzi, 3 assist, 2 punti ma anche una brutta stoppata. Serataccia.
- Molin 7: non cade nelle “imboscate” che gli tende Banchi, la sua squadra difende come si deve per più di metà partita e ritrova la vittoria, nonostante l’espulsione di un uomo chiave e una percentuale quasi drammatica della linea della carità. 28 punti della panchina sono un’ottima notizia.
Autore
Maurizio Di Giangiacomo