Le pagelle: Flaccadori in cattedra all'Unipol Arena
- Flaccadori 8,5: 17 punti con 4/7 da tre, 3 rimbalzi e 6 assist, vince il confronto anche con un Cinciarini da leggenda (11 assist, oltre quota 700 in Serie A).

Diego Flaccadori, mvp alla Unipol Arena (foto Severino Bigi) - Forray 7: non gioca neanche poco (20 minuti) ed è sempre apprezzabile il contributo di Toto, che segna una tripla, raccoglie 4 rimbalzi e serve tre assist.
- Saunders 7: non si vede (appena 3 punti), ma si sente (8 rimbalzi e 3 assist).
- Bradford 6,5: si mette in mostra solo per la schiacciata su assist di… Cinciarini, gioca poco e rende anche meno (2 punti, 3 rimbalzi e un assist).
- Conti 6: in 7 minuti d’utilizzo mette in campo la solita difesa, raccoglie due rimbalzi, si prende un tiro e lo sbaglia ma è comunque una buona notizia.
- Reynolds 8: terrificante dall’arco (4/6) e pericoloso anche sotto canestro (50% da due), ma si limita da solo con i falli. Gioca appena 18 minuti, realizzando però 18 punti. Per un giocatore della sua qualità è un problema
- Caroline 8: vive momenti di sostanziale onnipotenza (sarebbe stato bello vederlo contro Virtus e Olimpia), paga però la sua irruenza in termini di precisione (“solo” 8/17 da due, sempre da sotto canestro). Del resto, se avesse anche mani educate non sarebbe a Trento.
- Mezzanotte 6: si prende un tiro dall’arco e lo mette a segno, nella seconda metà della partita praticamente non vede il campo.
- Williams 7,5: più compassato di Caroline ma dotato di mani educatissime, nel secondo tempo fa tutto benissimo, chiudendo con 13 punti, una tripla, 62,5 da 2, 6 rimbalzi e un assist. Perché non lo ha fatto anche nel primo?
- Ladurner 6: vedi Mezzanotte, stessi 5 minuti, sbaglia il tiro che si prende ma raccoglie 3 assist e piazza anche una stoppata. Poi tanta panchina.
Autore
Maurizio Di Giangiacomo