basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Legabasket A

L'Aquila verso Milano, Molin predica aggressività difensiva

Battesimo di fuoco, atto secondo. Dopo la Virtus Bologna, dalla quale è stata sconfitta a domicilio 88-102, la Dolomiti Energia sfida domenica ad Assago (17.30, diretta streaming su discovery+ ed Eurosport Player) l'Olimpia Milano. Aquila Basket nuovamente priva di Jordan Caroline e opposta all'altra "corazzata" del nostro campionato, reduce dalla vittoria casalinga sul Cska Mosca nell'esordio in Eurolega (84-74). Coach Lele Molin punta a confermare quanto di buono fatto vedere domenica scorsa contro i campioni d'Italia, possibilmente con qualche passo avanti in difesa e sotto le plance.

Non disponibile per preferenze cookies. Vedi su Youtube.


«Dopo aver affrontato la Virtus Bologna nella prima gara di regular season, domenica ci tocca l’Olimpia Milano: per noi è un altro test probante, una partita che dobbiamo affrontare con senso di sfida pensando non tanto a chi ci troviamo davanti, quanto piuttosto a noi stessi, e alle qualità che dobbiamo sviluppare come squadra - ha detto l'head coach della Dolomiti Energia Trentino -. In più è la prima trasferta di Serie A dell’anno, dovremo essere bravi a confermare quanto di buono mostrato contro la Virtus, in termini di spirito e di mentalità, e a mostrare passi in avanti in particolare nelle iniziative difensive. Dobbiamo mettere pressione sulla palla e sulle linee di passaggio, essere presenti, avere più controllo dell’area e dei tabelloni: sono vari aspetti del gioco che possiamo riassumere come aggressività difensiva. Non sarà facile contro Milano, che ha una qualità e un’esperienza di altissimo livello».

Lele Molin, head coach dell'Aquila Basket
Lele Molin, head coach dell'Aquila Basket

«Caroline? Domenica non giocherà: sta proseguendo il suo percorso, per l’inizio della prossima settimana l’obiettivo è di averlo di nuovo negli allenamenti con il gruppo e con contatto. - ha aggiunto Molin - La squadra ha una buona chimica fuori dal campo, è un gruppo desideroso di “trovarsi” e di fare bene: stiamo lavorando bene anche in palestra, è un buon punto di partenza. Sappiamo che il cammino è lungo, ma come detto va affrontato un passo alla volta: dalla partita del Forum vogliamo uscire con qualche conferma e qualche miglioramento».

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,375 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video