James Woodard giocherà a Cantù, Baldi Rossi a Reggio Emilia
Blitz di Cantù che plana sulla guardia statunitense James Woodard, nel 2019-20 in Germania al Bayreuth, e la firma con un contratto annuale bruciando l’interesse della Fortitudo Bologna. Si tratta del quinto straniero, considerando anche Marty Leunen per cui manca solo l’annuncio dopo l'avvenuta transazione con la Fortitudo Bologna, del club brianzolo che ora cerca solo un piccolo straniero dalla panchina per chiudere il roster.
Brescia resta in attesa, entro 48-72 ore, di una risposta da Malcolm Thomas, che resta l’obiettivo nel ruolo di centro titolare con David Kravish, ex Manresa, seconda opzione a rischio di firma con i francesi del Monaco se i tempi dovessero dilatarsi. Intanto è ai dettagli l’accordo con Andrea Ancellotti per il ruolo di cambio. Ufficiale invece la firma di Salvatore Parrillo, ex Orzinuovi, come ultimo esterno ed elemento per tenere alta l’intensità degli allenamenti.
Reggio Emilia ha definito l’accordo annuale, con opzione per il 2021-22, con l’ala grande Filippo Baldi Rossi, che ha risolto consensualmente il contratto in essere fino al 2021 con la Virtus Bologna e diventerà il primo cambio dei lunghi della formazione di Antimo Martino, sempre attiva sul mercato per un’ala piccola, un’ala grande e un centro straniero. Intanto è ufficiale l’ingaggio con contratto annuale di Giordano Consolini, classe 1954, che lasciata la Virtus Bologna si appresta a diventare il responsabile dell’Academy reggiana e a guidare in prima persona la formazione Under 16.
Trieste ha definito la ridiscussione del contratto con Matteo Da Ros, che farà regolarmente parte dell’organico 2020-21 e ha aggiunto un’opzione per la stagione successiva all’accordo in essere.