La Cestistica Rivana cambia diesse e allenatore
La Fip ha reso nota la composizione del girone di serie B del quale farà parte la Cestistica Rivana Alto Garda e Ledro nella prossima stagione. Ne faranno parte, oltre alle trentine, Junior Basket San Marco, Interclub Muggia, Thermal Basket, Primultini Marano, Montecchio Maggiore, Casarsa, Futurosa Trieste, Oma Trieste, Rhodigium, Nuova Pallacanestro Treviso e Mestrina, alle quali si aggiungo le due compagini bolzanine Sistema Rosa e Pallacanestro Bolzano. Quest'ultima ha chiesto di essere ripescata in A2 e quindi a breve potrebbe lasciare il posto ad un'altra formazione.
«Non vediamo l’ora di tornare in campo - ha commentato la presidente Cristina Santi - e metterci alla spalle una stagione durante la quale è accaduto di tutto. La voglia di far meglio è tanta, ma le incognite sono ancora diverse, a partire dal quando e come potremo iniziare. Al dirigente esperto Stefano Cossu abbiamo affidato l’incarico di direttore sportivo col preciso mandato di fare il meglio possibile con le risorse a disposizione. Sarà una pre-season tutta da scoprire, con club in forse e giocatrici improvvisamente catapultate sul mercato. Non abbiamo fretta, vogliamo fare le cose per bene».
Di sicuro la società gardesana dovrà concentrarsi sul nuovo allenatore.
«Ringraziamo Sergio Ferraglia per il lavoro svolto e gli auguriamo buona fortuna, - ha detto Santi - ma con il direttivo e il diesse Cossu abbiamo deciso di affidarci ad un profilo diverso. Non è facile ed il periodo non aiuta di certo, ma siamo sulla buona strada».
Sul fronte del roster per la prossima stagione per ora le giocatrici dell'organico che provengono da fuori regione sono Ceccardi, D’Avanzo e Takrou, mentre non ci saranno più le argentine Herrera e Ferreyra, così come Piermattei, che ha comunicato la propria indisponibilità. Per quanto riguarda tutte le altre, locali comprese, si attende l’ingaggio del nuovo coach per procedere con le scelte.